Silvio Muccino: età, genitori, fidanzata e dove vive

Silvio Muccino è un attore, regista, sceneggiato e scrittore italiano, fratello minore del famosissimo regista, Gabriele Muccino. Abbandonando la facoltà di Lettere dopo soli pochi esami, Silvio ha fatto il suo esordio sul grande schermo, con il film Come te nessuno mai, di cui il fratello è stato regista.

Successivamente ha avuto ruoli da attore e sceneggiatore in altri film di successo come Ricordati di me e Manuale d’amore, mentre la sua prima esperienza alla regia, è stata con Parlami d’amore.

Durante la sua carriera, Muccino jr. ha pubblicato anche diversi romanzi celebri, tra cui il best-seller Parlami d’amore (Rizzoli, 2006) da cui è stato tratto il film omonimo di cui è stato regista.

Ha poi avuto un lungo periodo lontano dalle scene, in cui pare che si sia ritirato a vita privata in Umbria, dedicandosi alla scrittura. È poi tornato sotto le luci dei riflettori nel 2021, recitando nel film Security.

Ma aldilà della sua proficua carriera nel mondo dello spettacolo, scopriamo insieme qualche particolare sulla vita privata di Silvio e qualche curiosità che lo riguarda!

Silvio Muccino età

Silvio è nato a Roma il 14 aprile 1982. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno compirà 41 anni.

Silvio Muccino: età, genitori, fidanzata e dove vive
Silvio Muccino con Carolina Crescentini, in una scena del film “Parlami d’amore”

Silvio Muccino genitori

Da qualche anno a questa parte, Muccino jr. ha chiuso tutti i rapporti con la sua famiglia, compreso suo fratello. In un’intervista del 2016, nella trasmissione L’Arena di Massimo Giletti, Silvio ha dichiarato che la sua famiglia ha una doppia faccia e nasconde molti segreti.

I suoi genitori lo hanno sempre considerato la “pecora nera”, il depresso, pazzo e plagiato. Invece, ha preso le distanze dal fratello, dopo aver dichiarato che Gabriele picchiava l’ex moglie.

Silvio Muccino vita privata

Non si sa molto sulla vita privata dell’attore e sceneggiatore. Nel 2006 ha avuto un breve flirt con Laura Chiatti, durato quanto un fuoco di paglia e finito senza alcuna ragione, secondo l’attrice.

Silvio Muccino fidanzata

Negli ultimi anni invece, Silvio è stato pizzicato più volte in atteggiamenti intimi con la doppiatrice, traduttrice e dialoghista Carla Vangelista, con la quale ha collaborato in passato per la scrittura di alcuni romanzi.

Dove vive Silvio Muccino

Tutt’oggi Silvio vive in Umbria, nello stesso casale dove si era ritirato per allontanarsi dalle luci dei riflettori. Ma non è chiaro il posto preciso in cui sia ubicata la sua abitazione.

Silvio Muccino: i contatti social

La pagina Silvio Muccino Facebook è: https://it-it.facebook.com/silviomuccino.officialpage/
La pagina Silvio Muccino Instagram è: https://www.instagram.com/silviomuccino/
La pagina Silvio Muccino TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Silvio Muccino Twitter purtroppo, non è disponibile.

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie