Vittoria di Savoia: età, altezza, nonni e fidanzato

Vittoria di Savoia è la giovane e intraprendente figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau. La bella principessa vive e studia a Parigi, ma viaggia spesso in Italia e a Montecarlo, dove risiede il padre.

Il suo grande sogno, non è certo quello di governare da un trono, visto che la monarchia fu abolita in Italia con il referendum del 2 giugno del 1946, ma quello di diventare un’influencer di moda e beauty.

Tra i suoi progetti c’è quello di firmare una linea di abbigliamento tutta sua e di certo la principessa di Savoia è sulla buona strada, visto il largo seguito di follower sui social.

Ma aldilà delle notizie più famose, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata di Vittoria e qualche curiosità che la riguarda!

Vittoria di Savoia età

Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia è nata il 28 dicembre 2003. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno compirà 20 anni.

Vittoria di Savoia dove è nata

Il luogo di nascita della principessa è Ginevra, in Svizzera.

Vittoria di Savoia: età, altezza, nonni e fidanzato
Vittoria di Savoia, foto di Instagram

Vittoria di Savoia altezza

Purtroppo non ci sono informazioni in merito a peso e altezza della principessa Vittoria.

Vittoria di Savoia nonni

Intorno alla storia dei nonni di Vittoria c’è una faida della famiglia reale che va avanti da decenni. Il nonno di Vittoria, Vittorio Emanuele, è stato “colpevole” di aver sposato una plebea, ovvero Marina Doria.

Il matrimonio non fu approvato dall’allora Re Umberto II, definito “Re di maggio” per la brevità del suo trono, visto che il 2 giugno del ’46 la monarchia fu abolita. Questa mancata approvazione del re in merito al matrimonio del figlio Vittorio Emanuele, rende la sua dinastia “illegittima” per ereditare il trono. Almeno secondo gli Aosta, il ramo “cadetto” di Casa Savoia.

Ma per il 16esimo compleanno della nipote, Vittorio Emanuele ha concesso il trono alla nipote Vittoria, con un decreto formale che ha eliminato la Legge Salica, che per secoli ha limitato la successione al trono ai soli eredi maschi.

Ovviamente gli Aosta sono contrari a questa successione, considerata illegittima. Ma in fondo si parla solo di un trono fittizio!

Vittoria di Savoia fidanzato

Nonostante sia una principessa social, Vittoria tiene molto alla riservatezza della sua vita privata. Quindi ad oggi non è chiaro se abbia un fidanzato oppure no.

Vittoria di Savoia: i contatti social

La pagina Vittoria di Savoia Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Vittoria di Savoia Instagram è: https://www.instagram.com/vittoria.disavoia/
La pagina Vittoria di Savoia TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Vittoria di Savoia Twitter purtroppo, non è disponibile.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie