Sophie Codegoni, volto noto di Uomini e Donne e influencer seguitissima su Instagram, è stata di recente vittima di accuse pesanti sul suo aspetto fisico.
La ventenne porta avanti l’idea che ognuno deve accettarsi per com’è e prendersi cura di sé è il primo passo per coltivare l’autostima e amarsi.
Tuttavia, la frecciatina lanciata da un follower ha toccato profondamente Sophie che ha subito reagito postando alcune foto inedite che la ritraggono.
Ecco il commento sgradevole!

Il commento offensivo verso Sophie Codegoni
Per l’influencer, paladina del concetto di bodypositivity, bellezza significa prendersi cura di sé. Ecco perché nelle sue storie Instragram mostra ai fan come fa ad avere una pelle perfetta, grazie ai rituali di skincare quotidiani.
Come spesso accade, chi ha grosso seguito riceve continue critiche ed un follower ha commentato la beauty routine di Sophie Codegoni scrivendo: “Certo, tu hai 21 anni, ecco perché hai una bella pelle”.
Senza lasciarsi andare ad insulti, la ragazza ha ripostato lo screenshot del messaggio sgradevole e ha risposto con delle fotografie di mesi prima che mostrano la sua pelle ricoperta di acne.
Ha poi spiegato che il risultato che si vede oggi sui suoi video è il frutto di cure, pazienza e tante accortezze, che l’hanno ripagata con un viso sano, pulito e privo di imperfezioni.
Il messaggio di Sophie Codegoni ai fan
Sophie Codegoni si è così messa a nudo davanti ai migliaia di utenti Instagram che la seguono, facendosi vedere con i brufoli e i segni tipici dell’acne. Con queste immagini ha voluto dimostrare a chi crede che la bellezza sia un dono di natura che non è sempre così.
“Come l’ho curata? Ci vuole tempo, pazienza e costanza. Sono stata seguita da un dermatologo e ho seguito molti dei consigli che mi ha dato. Poi, ho sempre fatto la skincare, sia al mattino che alla sera, non mi toccavo il viso con le mani sporche e cercavo di non soffocare la pelle con troppo fondotinta”, spiega Sophie Codegoni ai follower.
Con queste parole, la giovane ha dato un messaggio importante al web: l’accettazione parte dalla consapevolezza che, con il giusto impegno, si può ottenere la migliore versione di sé stessi e non è tutto oro quel che luccica, soprattutto sui social.