Loretta Goggi, cantante, attrice e conduttrice italiana, alla guida del nuovo show “Benedetta Primavera” ha fatto infuriare il mondo dei social.
Il motivo? Un piccolo siparietto andato in onda venerdì scorso, in cui la donna, insieme a Chiara Francini, si è resa protagonista.
Le sue parole hanno sconvolto il pubblico, il quale non si è trattenuto dai commenti. Anzi, l’ha considerata “irrispettosa” nei confronti di Mario Rosini. Perché?
Cosa è accaduto?
Benedetta Primavera: il siparietto che ha sconvolto il pubblico
Durante la puntata di “Benedetta Primavera” andata in onda venerdì 10 marzo, Loretta Goggi si è resa protagonista, insieme a Chiara Francini, di un siparietto che non è stato molto gradito dal pubblico.
Le due donne, in particolare, durante una chiacchierata sul tema Sanremo si sono lasciate andare ad uno scambio di battute che hanno suscitato un bel po’ di scalpore. Nello specifico l’argomento affrontato è stato quello del Festival e le donne.
Durante la discussione l’ospite della Goggi, la Francini, afferma: “Noi siamo sempre state messe a dura prova”, facendo come esempio l’edizione del Festival condotta da Simona Ventura nel 2004.
Quell’anno, infatti, una serie di scioperi da parte delle case discografiche misero in difficoltà il Festival non mandando nessun cantante famoso. Qui Chiara Francini pone una domanda alla conduttrice di “Benedetta Primavera”: “tu ti ricordi chi arrivò secondo in quella edizione? Marco Rosini..”, con un tono un po’ denigratorio e dando al cantante un nome errato.
Elementi che già di per sé potevano essere considerati validi per l’avvio di una discussione.

Ad incrementare la dose, però, ci ha pensato proprio lei, Loretta Goggi, che con le sue parole ha lasciato sbalordito il pubblico.
La sua domanda in romanesco (“Stai a scherzà?”) accompagnata da un sorriso beffardo, infatti, ha sconvolto i telespettatori che non si sono trattenuti dal commentare negativamente questo siparietto.
Dopo che la Francini ha mostrato il video che certificava l’arrivo di Mario Rosini al secondo posto della classifica di Sanremo, Loretta Goggi ha rivolto una serie di domande al musicista: “Oddio Mario, dov sei? Che fai, Mario? Facci sapere! Scrivici, twittaci…”, con un atteggiamento beffardo e poco rispettoso, motivo per il quale gli utenti l’hanno attaccata sui social.
Le critiche sui social e la replica di Mario Rosini
Il siparietto di venerdì scorso, durante la prima puntata del programma “Benedetta Primavera”, condotto da Loretta Goggi, può essere considerato uno spettacolo poco divertente.
Il pubblico che ha seguito lo show, infatti, ha visto negativamente la discussione avvenuta tra Loretta e Francesca Francini, prendendo le difese di Mario Rosini. Il comportamento avuto dalla conduttrice, infatti, è stato considerato poco rispettoso dagli utenti nei confronti dell’artista, oggi docente al conservatorio di Matera.
Alcuni hanno ritenuto tale momento un “becero teatrino” e hanno invitato la Goggi e la Francini a chiedere scusa al musicista, il quale non ha voluto sbilanciarsi sull’accaduto, ma che comunque si è prontamnete preoccupato di rispondere al commento di un follower: “Sono davvero basito…”.