Il programma “Oggi è Un Altro Giorno” va in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai Uno da tre anni e ha conquistato un pubblico fedele. La conduttrice Serena Bortone ha saputo guadagnarsi il suo spazio nella televisione italiana, tuttavia, secondo l’affidabile giornalista Giuseppe Candela di “Dagospia”, il programma potrebbe essere a rischio a causa della possibile sostituzione della conduttrice a causa di pressione del governo di centrodestra, che desidererebbe un’altra presentatrice per la fascia oraria occupata dal programma.
In un’azienda orientata al profitto e al mercato, un programma televisivo che ottiene un buon numero di spettatori è confermato automaticamente.
Tuttavia, la Rai a volte adotta logiche diverse, spesso influenzate da interessi politici, che possono risultare poco comprensibili per i contribuenti che sostengono il canone. Di conseguenza, può accadere che una trasmissione ben strutturata e con un’audience soddisfacente rischi di essere messa in discussione.
Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone è trasmesso su Rai 1 dal settembre del 2020. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 14:05 alle 16:05 dallo Studio 3 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà a Roma.

Il programma è stato concepito con l’obiettivo di esaminare gli aspetti positivi e negativi del Paese, nonché la ripresa dell’Italia dopo gli effetti negativi causati dalla pandemia di COVID-19. Oggi è un altro giorno si presenta come un talk show che offre un mix di interviste a personaggi noti, approfondimenti sulla cultura popolare, collegamenti con eventi attuali e discussioni su temi di attualità politica e sociale.
Serena Bortone è una conosciuta giornalista, autrice e conduttrice televisiva italiana, nata a Monopoli, in Puglia, nel 1970. Grazie alla sua professionalità, determinazione e spensieratezza, ha conquistato il pubblico diventando un volto noto della televisione italiana.