HomeSportIl Tottenham vuole 100 milioni di Sterline per Harry Kane

Il Tottenham vuole 100 milioni di Sterline per Harry Kane

Il Tottenham venderà Harry Kane solo se verranno offerti 100 milioni di sterline in un’unica tranche. Come riportato dal Times, il club londinese ha comunicato queste richieste al Manchester United, che è interessato all’acquisto del 29enne attaccante.

Il Tottenham spera che il rifiuto di diverse tranche dissuaderà il Manchester United. Gli Spurs sanno bene che il Manchester United non vuole partecipare a lunghe trattative. Anche il Real Madrid e il Bayern Monaco hanno mostrato interesse per l’attaccante.

Il Tottenham non vuole vendere Kane a un club della Premier League, ad esempio, nel 2021 non lo hanno lasciato andare al Manchester City per 75+25 milioni di sterline. Il Manchester United sa bene che dovrà offrire 100 milioni di sterline per iniziare le trattative con gli Spurs.

Kane pianifica di discutere il suo futuro con il Tottenham a fine stagione: l’attaccante potrebbe anche interessare anche al Real Madrid e al Bayern Monaco.

Al Tottenham credono che Kane voglia restare in Inghilterra per superare il record di Alan Shearer come numero di gol in Premier League. Shearer ha segnato 260 gol nel campionato, mentre Kane ne ha attualmente segnati 204.

Harry Kane
Harry Kane

Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, non vorrebbe vendere Kane quest’estate, anche se non rinnoverà il contratto, che scade nell’estate del 2024. Potrebbe seguire la trattativa di qualche anno fa: Christian Eriksen è stato venduto all’Inter quando il suo contratto era in scadenza sei mesi dopo.

In caso di fallimento delle trattative per Kane, il Manchester United cercherà di acquistare l’attaccante del Napoli Victor Osimhen o l’attaccante del Red Bull Salisburgo Benjamin Sesko. Il trasferimento di Sesko al RB Lipsia è già stato completato, ma il Manchester United potrebbe tentare di intercettare l’attaccante dal club tedesco.

In questa stagione, Kane ha segnato 22 gol in 38 partite per il Tottenham in tutte le competizioni.

Daniele Caputo
Daniele Caputo
Buongiorno a tutti! Il mio nome è Daniele, ho 41 anni e la mia passione è l’analisi geopolitica. Avendo una laurea in economia, ho unito questo grande interesse alle mie competenze, trovando un posto nel mondo del giornalismo! Vivo a Torino e ho due figli bellissimi, Giovanni e Marzia.
RELATED ARTICLES

Most Popular