Sembra che la Juventus di Torino sia interessata ad acquisire i servizi di Renan Lodi nel prossimo mercato estivo con l’obiettivo di ricostruire una squadra di alto livello per vincere la prossima edizione della Serie A.

Il difensore brasiliano tornerà all’Atlético Madrid dopo il prestito al Nottingham Forest, che non ha intenzione di pagare la clausola opzionale di acquisto di 30 milioni di euro prevista nel suo contratto.
Il club madrileno non conta sul sudamericano perché non ha reso al livello previsto quando è arrivato dall’Atlético Paranaense. Diego Pablo Simeone ha chiesto alla dirigenza di incorporare un terzino sinistro per la prossima stagione con nomi come Javi Galán e Alejandro Grimaldo come opzioni principali.
Renan Lodi sarà disponibile per qualsiasi squadra di alto livello nel prossimo mercato estivo. L’Atlético Madrid sarebbe disposto a lasciarlo partire per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro, tenendo conto che ha un contratto fino all’estate del 2026.

Uno dei club interessati ad acquisirne i servizi è la Juventus di Torino, considerando che il club italiano sta cercando un terzino sinistro di alto livello in vista della possibile partenza di Alex Sandro, il cui contratto scade nell’estate del 2023 e non sarà rinnovato.
La Vecchia Signora ha l’obiettivo di diventare di nuovo una delle migliori squadre del mondo, quindi l’acquisizione del brasiliano sarebbe un buon inizio. Il Newcastle United è anche interessato al suo acquisto, ma non è una delle sue principali priorità per l’estate.