Selvaggia Lucarelli anche questa volta non si è lasciata sfuggire l’occasione di dire la sua in merito ad un’uscita infelice di un personaggio famoso. In questo caso stiamo parlando di Claudio Lippi, che ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, si è lanciato in una battuta davvero pesante e scortese.
Prendendo come oggetto di scherno un ragazzo italo-brasiliano con una pettinatura voluminosa, presente in studio, Lippi lo ha paragonato a un primate, suscitando un gelo improvviso.
Di fronte allo strafalcione, la Fialdini ha subito cambiato argomento per evitare che la situazione degenerasse, ma Selvaggia Lucarelli è di tutt’altro avviso.

Il commento di Selvaggia Lucarelli alla battuta di Claudio Lippi
Su Instagram Selvaggia Lucarelli, ha voluto subito mettere i puntini sulle ‘i’. “Claudio Lippi, 77 anni, ha detto delle cose molto brutte. Poi io credo onestamente che quando ha fatto la battuta al ragazzo brasiliano sul fatto che sembrasse un primate l’abbia detto per la pettinatura buffa.”
La giudice di Ballando Sotto le Stelle però, ha anche voluto dare un’attenuante. Per farlo, ha parlato della sua esperienza con il padre di 90 anni.
“Vivere con una persona di quasi 90 anni – mio padre – ha allargato molto l’orizzonte delle cose che pensavo di sapere. Mio padre è laureato, un uomo profondamente colto […] Però non ha la grammatica del nostro tempo. Ogni tanto dice delle cose abbastanza spaventose senza accorgersene”, ha scritto.
“Ogni tanto ci mette in imbarazzo in pubblico o ci fa perfino ridere la sera a tavola perché, appunto, dice cose agghiaccianti e candide contemporaneamente”.
Quindi Selvaggia Lucarelli ha proseguito: “Io non so se Claudio Lippi sia come mio padre, un po’ bollito, un po’ figlio delle tante idee sbagliate del suo tempo. Pure un po’ goffo e sciocco e inopportuno, talvolta, ma la mia sensazione è che forse potremmo provare a concedergli qualche attenuante”.