I forti venti hanno danneggiato i tetti di diversi negozi a Montebello mercoledì durante un altro giorno di tempo severo nel sud della California.
I detriti dei tetti volavano in un parcheggio e per le strade intorno a un edificio. Diversi veicoli sono stati danneggiati dai detriti che cadevano dall’aria.
I video dei testimoni hanno mostrato detriti in movimento con un modello di rotazione sull’edificio che ha subito i maggiori danni, identificato dai segnali come Royal Paper Box Company.

Il Servizio Nazionale di Meteorologia (NWS) ha confermato che il fenomeno che è avvenuto a Montebello è stato un tornado. L’evento è stato segnalato alle 11:20 del mattino.
“Abbiamo confermato che si tratta effettivamente di un tornado che ha causato danni nella zona di Montebello”, ha detto un portavoce del NWS durante una conferenza stampa mercoledì.
Gli ufficiali del NWS devono ancora effettuare ulteriori valutazioni per determinare la categoria del tornado. Si prevede che il rapporto completo sia pubblicato questa sera.