HomeSpettacoliBiagio Antonacci, la malattia del figlio causata dalla famiglia: “avrei voluto un...

Biagio Antonacci, la malattia del figlio causata dalla famiglia: “avrei voluto un altro cognome”

Biagio Antonacci è un nome importante in Italia, ed essere “figlio di” può causare qualche problema.

La fama, le alte aspettative, la pressione dei media e della famiglia, tutto ciò può essere troppo per un figlio d’arte, ed è quello che ha vissuto Paolo Antonacci, figlio del noto cantante.

L’essere figlio di, e nipote di, ha causato non pochi problemi a Paolo, che ha dovuto affrontare disturbi psicologici ma che ne è uscito creando una nuova identità e facendo parlare di sé pur seguendo le orme del padre e del nonno. Ecco di cosa ha sofferto il figlio del cantante.

Biagio Antonacci, il figlio Paolo: “Soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo”

Paolo Antonacci è figlio del famoso cantante, ma non solo. Infatti, è anche nipote di Gianni Morandi poiché la madre è l’attrice Marianna Morandi.

Insomma, una famiglia importante, di artisti famosi a livello internazionale, e questo per le persone più sensibili può essere più un peso che una risorsa.

Nonostante oggi ammetta “Ho fatto pace con il mio cognome”, un tempo non è stato così facile portare un cognome così importante.

Paolo Antonacci figlio di Biagio Antonacci
Paolo Antonacci figlio di Biagio Antonacci

Ha, infatti, raccontato: “Attorno ai 20 anni ho attraversato un momento difficile: avevo un disturbo ossessivo compulsivo molto forte, vivevo in una foresta di simboli e mi vergognavo come un canesono finito in day hospital per una cura di antidepressivi. Ero nella merda, avevo delle canzoni ma avevo anche paura di espormi per la solita questione di famiglia. Smisi le cure e il dottore temeva l’effetto rebound: “Finirà a fare zapping sul divano””.

Ma ecco come ne è uscito.

Paolo, il figlio di Biagio Antonacci e il suo percorso nel mondo della musica

Anche se non sentiamo il suo nome, in realtà conosciamo bene le sue canzoni. Infatti, oggi Paolo Antonacci è diventato un famoso cantautore.

Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Mille e La dolce vita, due tormentoni estivi, ma non mancano brani impegnativi. Proprio durante il Festival di Sanremo abbiamo avuto modo di apprezzare due sue canzoni: Tango di Tananai e Made in Italy di Rosa Chemical.

Sul suo rapporto con la notorietà ha raccontato: “Nell’epoca pre Instagram i personaggi famosi vivevano avvolti nella mitologia e tutti si sentivano in diritto di farti domande. Ecco, allora avrei voluto un altro cognome”.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular