Beppe Vessicchio: età, vita privata, figli e dove vive

Beppe Vessicchio è l’amatissimo direttore d’orchestra, noto soprattutto per aver presenziato al Festival di Sanremo dal 1990 al 2017. Dopo un paio di anni di assenza dal palco dell’Ariston, Vessicchio è ritornato nel 2020 accompagnando la band Le Vibrazioni.

Nel corso della sua lunga carriera, ha vinto ben 4 volte Sanremo come direttore d’orchestra e nel ’98 e nel 2000, ha vinto un premio come miglior arrangiatore.

Nonostante abbia un solo profilo social su Instagram (aperto da poco!), il direttore d’orchestra è particolarmente apprezzato dal giovane pubblico sul web, che gli ha dedicato anche diversi simpatici meme, che lui pare apprezzare molto.

Il maestro Vessicchio ha collaborato con grandissimi artisti tra cui Bocelli, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Zucchero ed Elio e le Storie Tese. Ma aldilà della sua ricchissima carriera coronata di grandi successi, scopriamo insieme qualche piccolo dettaglio della sua vita privata e alcune curiosità che lo riguardano!

Beppe Vessicchio età

Vessicchio è nato a Napoli il 17 marzo 1956. Dunque è del segno dei Pesci e quest’anno compirà 67 anni.

Beppe Vessicchio: età, vita privata, figli e dove vive
Beppe Vessicchio sul palco dell’Ariston

Beppe Vessicchio studi

Durante un’intervista allo show Questa è vita! di Tv2000, il maestro d’orchestra ha svelato di aver studiato architettura. La sera suonava nei locali e al mattino si alzava presto per andare a lezione. Un ritmo di vita davvero insostenibile.

Così un giorno suo padre gli chiese se avrebbe davvero fatto l’architetto un giorno e lui rispose: “Mai!”. In quel momento capì di dover seguire la sua unica vocazione: la musica.

Beppe Vessicchio vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Vessicchio è piuttosto riservato. Sappiamo però che ha sposato nel 1989 una donna di nome Enrica, con la quale aveva già una storia d’amore dal 1977. I due sono tutt’oggi felicemente sposati.

Beppe Vessicchio figli

Vessicchio e sua moglie hanno avuto una figlia, Alessia, che ha regalato loro la gioia di diventare nonni, grazie alla nascita di Teresa. Nonostante la loro giovane età, i due sono diventati anche bisnonni di Alice e della piccola Caterina.

Dove abita Beppe Vessicchio

Il direttore d’orchestra e sua moglie Enrica, vivono a Roma, anche se non è chiara la zona o il quartiere in cui risiedono.

Beppe Vessicchio: i contatti social

La pagina Beppe Vessicchio Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Beppe Vessicchio Instagram è: https://www.instagram.com/peppevessicchioufficiale/
La pagina Beppe Vessicchio TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Beppe Vessicchio Twitter purtroppo, non è disponibile.

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie