Charles Leclerc: età, fisico, fidanzata e stipendio

Charles Leclerc è uno dei migliori piloti in Formula 1, ha scalato le classifiche grazie al suo enorme talento, fino a diventare un pilota Ferrari nel 2019, dove rimane fino ad oggi. È arrivato sulla griglia come un campione di F2 molto quotato, diventando il più giovane pilota di sempre a vincere la serie e il quarto a vincerla nella sua stagione di debutto, nel 2017.

Si è unito alla Sauber nel 2018 per la sua stagione di debutto in F1 e ha rapidamente impressionato i Dirigenti, passando alla Ferrari per il 2019, per sostituire l’uscente Kimi Raikkonen.

Ha vinto il suo primo Gran Premio più tardi, quell’anno in Belgio, prima di vincere la gara di casa della Scuderia a Monza, in Italia. Il monegasco correrà per la Scuderia per tutto l’anno 2023, ancora una volta al fianco di Carlos Sainz, e spera che la Ferrari possa lottare ancora una volta per la vittoria in gara.

Ma aldilà della sua ascesa di carriera, cerchiamo di scoprire insieme qualche dettaglio sulla vita privata di Leclerc e qualche curiosità che lo riguarda!

Charles Leclerc età

Il pilota di Formula1 è nato il 16 ottobre 1997. Dunque è del segno della Bilancia e quest’anno compirà 26 anni. È nato a Monaco e tutt’ora vive lì, il che significa che il Gran Premio di Monaco, il gioiello del calendario di F1, è la sua gara di casa.

Anche suo fratello Arthur Leclerc è un pilota automobilistico, e correrà in F2 nel 2023. Arthur è anche un membro della Ferrari Driver Academy, come lo era Charles, e cercherà di seguire le sue orme.

Charles Leclerc: età, fisico, fidanzata e stipendio
Charles Leclerc che esulta al termine di una gara

Charles Leclerc altezza

Leclerc è alto 1.80 m e pesa all’incirca 69 kg.

Charles Leclerc fisico

Leclerc mostra una fisicità asciutta e slanciata, da vero atleta, indispensabile per un pilota di Formula 1.

Charles Leclerc fidanzata

L’ultima relazione nota di Leclerc, è stata con Charlotte Sine. Ma recentemente i due hanno annunciato di essersi lasciati dopo tre anni insieme.

Charles Leclerc stipendio

Si dice che Leclerc guadagni 28 milioni di euro all’anno. Secondo quanto riferito, il patrimonio netto del pilota è valutato a circa 125 milioni di euro.

Charles Leclerc: i contatti social

La pagina Charles Leclerc Facebook è: https://www.facebook.com/CharlesLeclercOfficiel/
La pagina Charles Leclerc Instagram è: https://www.instagram.com/charles_leclerc/
La pagina Charles Leclerc TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Charles Leclerc Twitter è: https://twitter.com/Charles_Leclerc

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie