Cristiano Malgioglio fatto fuori dall’Eurovision? Gabriele Corsi racconta gli spinosi retroscena

Quello di quest’anno sarà un Eurovision diverso perché mancherà l’esilarante commento di Cristiano Malgioglio.

Ormai la decisione è stata presa, ed è stata anche confermata da Gabriele Corsi, immancabile volto, o meglio, voce, dell’Eurovision Song Contest.

La difficile decisione ha colto di sorpresa non solo gli spettatori, ma anche lo stesso Corsi, che ha dichiarato “Mi addolora”. Ma quali sono le motivazioni per cui Malgioglio non sarà commentatore della serata canora tanto attesa? Ecco che cosa sta succedendo.

Cristiano Malgioglio non commenterà l’Eurovision: il motivo

L’Eurovision Song Contest 2023 si terrà in Inghilterra, presso la Liverpool Arena di Liverpool, nonostante l’edizione dell’anno scorso l’abbia vinta l’Ucraina.

Le serate canore si terranno dal 9 al 13 maggio, e a rappresentare l’Italia ci sarà Marco Mengoni, che torna in gara dopo 10 anni, quando nel 2013 ha presentato il brano L’Essenziale.

Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi
Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi

Ma una delle novità più importanti per l’Italia riguarda i commentatori. Infatti, per le edizioni del 2021 e del 2022 abbiamo visto il trio Malgioglio-Corsi-Di Domenico al commento del programma.

Per quest’anno ancora non sono stati annunciati tutti i nomi dei commentatori, ma una cosa è certa: non ci sarà Cristiano. Infatti, Malgioglio in quel periodo sarà impegnato nella giuria di Amici di Maria De Filippi. Ecco come ha commentato questa decisione Gabriele Corsi.

Cristiano Malgioglio non presenta l’Eurovision: il commento di Gabriele Corsi

Gabriele Corsi è l’unico nome ad oggi confermato per l’Eurovision. Durante l’intervista rilasciata a “Programma”, talk de Il fatto quotidiano, Corsi ha dichiarato: “Ovviamente Cristiano non potrà essere il mio partner e questa cosa, devo dire, mi addolora molto, non solo dal punto di vista professionale ma umano. Cristiano è una delle persone più carine che io abbia conosciuto in vita mia e il nostro sodalizio vi assicuro che non finirà qua. Ci sentiamo in continuazione”.

Invece, per quanto riguarda l’identità dei commentatori che lo affiancheranno ha detto: “E quindi, veniamo alla notizia, martedì sera a “Stasera c’è Cattelan” sveleremo chi è la persona che avrò il piacere di avere accanto per il commento dell’Eurovision. Io ci sarò, poi costo poco. Martedì sera, in diretta, saprete chi è questa persona. Sono felicissimo e onorato che abbia accettato e sono sicuro che onoreremo questa manifestazione che, diciamoci la verità, è sempre stata guardata con un po’ di sufficienza e spocchia. Invece, è una figata assurda”.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie