David Schwimmer: età, vita privata, figli e fidanzata

David Schwimmer è un attore e regista americano che è diventato famoso come Ross Geller nella sitcom di successo degli anni ’90, Friends. L’attore è cresciuto a Los Angeles e ha studiato teatro alla Northwestern University.

È apparso in programmi televisivi come The Wonder Years NYPD Blue prima di ottenere il ruolo di Ross Geller in Friends nel 1994. Dopo i 10 anni della sitcom di successo, Schwimmer ha recitato in produzioni teatrali e ha diretto i lungometraggi Run Fatboy Run (2007) e Trust (2010).

Nel 2016, ha interpretato l’avvocato Robert Kardashian per la prima stagione di American Crime Story, sul processo per omicidio di O.J. Simpson. Ma aldilà della sua illustre carriera sugli schermi televisivi e cinematografici, scopriamo insieme qualche dettaglio della sua vita privata!

David Schwimmer età

David Lawrence Schwimmer è nato nel Queens, New York, il 2 novembre 1966. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 57 anni.

David Schwimmer: età, vita privata, figli e fidanzata
David Schwimmer in una scena di “Friends”

David Schwimmer famiglia

La famiglia dell’attore, si trasferì a Los Angeles quando lui aveva due anni, e Schwimmer iniziò il percorso di recitazione alla Beverly Hills High School, dove apparve in recite scolastiche. Si è poi iscritto alla Northwestern University in Illinois, conseguendo una laurea in teatro e discorso nel 1988.

Dopo la laurea, Schwimmer formò la Lookingglass Theatre Company di Chicago e cercò di cavarsela come attore. Entrambi i suoi genitori, Arlene Coleman-Schwimmer e Arthur Schwimmer, hanno avuto piccole parti in Da quando te ne sei andato (1998), che ha diretto lui stesso.

David Schwimmer vita privata

La vita sentimentale di David ha avuto alti e bassi. Nei primi anni 2000 ha avuto una relazione con la cantante australiana Natalie Imbruglia. Successivamente ha frequentato l’attrice israeliana Mili Avital fino a novembre 2001 e ha avuto anche una breve liaison con l’attrice statunitense Rochelle Ovitt.

Nel giugno 2010 invece, Schwimmer ha sposato la fotografa britannica Zoe Buckman, con la quale aveva una relazione dal 2007. Nel 2017 però, la coppia ha annunciato che si stavano separando.

David Schwimmer figli

Dal matrimonio con Zoe, David ha avuto una sola figlia: Cleo, nata nel maggio 2011.

David Schwimmer fidanzata

Attualmente l’attore sembra essere single, anche se nel 2021 si vociferava di una presunta relazione tra lui e Jennifer Aniston, sua collega in Friends. Le voci sono poi state smentite dalla stessa Jennifer.

David Schwimmer: i contatti social

La pagina David Schwimmer Facebook è: https://it-it.facebook.com/DavidSchwimmerOfficial/
La pagina David Schwimmer Instagram è: https://www.instagram.com/schwim/
La pagina David Schwimmer TikTok è: https://in.tiktok.com/@davidschwimmerofficail
La pagina David Schwimmer Twitter è: https://twitter.com/DavidSchwimmer

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie