Federica Pellegrini: età, fisico, fidanzato e matrimonio

Federica Pellegrini è un’ex nuotatrice italiana, nota anche nel mondo dello spettacolo. Nativa di Mirano, in provincia di Venezia, detiene il record mondiale femminile dei 200 metri stile libero e ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Ai Mondiali di Roma 2009, la Pellegrini è diventata la prima donna a superare la barriera dei 4 minuti nei 400 m stile libero con il tempo di 3:59.15.

Inoltre è stata l’unica nuotatrice ad aver vinto otto medaglie di fila nella stessa manifestazione (200 metri stile libero) ai Campionati del Mondo. È stata la prima campionessa olimpica femminile nella storia del nuoto italiano e l’unica nuotatrice italiana ad aver stabilito record mondiali in più di un evento.

Alle Olimpiadi estive del 2020, è diventata la prima nuotatrice a qualificarsi per cinque finali olimpiche consecutive nella stessa specialità (200m stile libero). Inoltre è membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

La Pellegrini si è ritirata dalle competizioni attive nel 2021, ma spesso l’abbiamo vista anche in televisione, ad esempio come giudice di Italia’s Got Talent nell’edizione del 2020. Ma aldilà della sua lunga carriera sportiva, costellata di successi, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita privata dell’ex nuotatrice e qualche curiosità che la riguarda!

Federica Pellegrini età

La Pellegrini è nata a Mirano, il 5 agosto 1988. Dunque è del segno del Leone e quest’anno compirà 35 anni.

Federica Pellegrini: età, fisico, fidanzato e matrimonio
Federica Pellegrini a Italia’s Got Talent

Federica Pellegrini altezza

L’ex nuotatrice è alta 1,77 m e il suo peso è di circa 65 kg.

Fisico Federica Pellegrini

La Pellegrini è molto attenta al suo fisico, dunque cura l’alimentazione e l’allenamento, in quello che per lei è ormai uno stile di vita. La primatista mondiale segue la dieta dello chef salutista Marco Bianchi.

Federica Pellegrini fidanzato

Dall’agosto 2011 alla fine del 2016, la Pellegrini ha avuto una relazione con il nuotatore Filippo Magnini, In precedenza invece, è stata fidanzata con un altro compagno di squadra, Luca Marin. Il 30 ottobre 2021, Pellegrini ha annunciato il suo fidanzamento con il suo allenatore di lunga data Matteo Giunta.

Federica Pellegrini matrimonio

Federica e Matteo Giunta, si sono sposati a San Zaccaria, a Venezia, il 27 agosto 2022.

Federica Pellegrini: i contatti social

La pagina Federica Pellegrini Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Federica Pellegrini Instagram è: https://www.instagram.com/kikkafede88/
La pagina Federica Pellegrini TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Federica Pellegrini Twitter è: https://twitter.com/mafaldina88

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie