Francesco Venditti: età, vita privata, moglie e figlia

Francesco Venditti è un celebre attore figlio del cantante iconico Antonello Venditti e della famosa Simona Izzo. Nonostante il peso del suo cognome, l’attore ha saputo guadagnarsi un posto d’eccellenza nel mondo dello spettocolo, grazie al suo talento nel ricoprire numerosi ruoli in film e serie tv.

Il suo debutto di carriera lo ha avuto con Vite Strozzate, film del 1996, subito dopo lo abbiamo visto nella fiction Compagni di branco e in numerose pellicole cinematografiche, come Io no nel 2003 e Romanzo Criminale nel 2005.

Attualmente è uno dei 4 pilastri fondamentali della serie tv di successo Svegliati Amore Mio, diretta da Ricky Tognazzi e da sua madre, Simona Izzo.

Ma aldilà della sua florida carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata del bell’attore e qualche curiosità che magari ancora non conoscete su di lui!

Francesco Venditti età

Venditti è nato a Roma il 27 agosto 1976. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno compirà 47 anni.

Francesco Venditti altezza

Francesco è alto 1,81 m e pesa circa 75 kg, mostrando una fisicità statuaria e una prestanza fisica perfetta per ricoprire numerosi ruoli attoriali.

Francesco Venditti: età, vita privata, moglie e figlia
Francesco Venditti in una scena del film “Romanzo Criminale”

Francesco Venditti vita privata

Il bell’attore dall’aria tenebrosa, è sempre stato piuttosto riservato in merito alla sua vita privata. Nel suo passato però, c’è stato un amore importante, quello con Alexandra La Capria, che è figlia dell’attrice Ilaria Occhini e dello scrittore Raffaele La Capria.

I due si sono separati dopo diversi anni di matrimonio perché avevano caratteri in contrasto che li portava troppo spesso a litigare. Dal matrimonio con Alexandra, Francesco ha avuto due figli: Alice, nata nel 1997 e Tommaso, nato nel 2000.

Francesco Venditti moglie

Attualmente Venditti è sposato con Cristina Congiunti, che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo e con la quale ha una relazione da più di 9 anni. Dal loro amore sono nati due figli: Leonardo, nato nel 2016 e Mia, nata nel 2019.

Francesco Venditti figlia

Qualche tempo fa aveva fatto scalpore la notizia che la figlia di Venditti, Alice, avesse dichiarato il suo orientamento omosessuale. Rilasciando qualche intervista, anche in televisione, come quella a Oggi è un altro giorno, Francesco ha dato il pieno appoggio alla figlia, dichiarando che per lei vuole solo la felicità.

Francesco Venditti: i contatti social

La pagina Francesco Venditti Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Francesco Venditti Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Francesco Venditti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Francesco Venditti Twitter purtroppo, non è disponibile.

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Jeremy Irons: malattia, moglie, figlio, età, altezza

Jeremy Irons è un attore britannico di fama internazionale, noto per la sua voce profonda e vellutata e la sua impeccabile recitazione. Con una...

Ultime Notizie