Massimo Ranieri: età, altezza, moglie e figli

Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, è un cantante e cantautore partenopeo di fama internazionale, che vanta alle sue spalle una lunga carriera di successo. Quinto di 8 figli, Ranieri ha condotto un’infanzia molto umile. Ha svolto diversi lavoretti per aiutare la sua famiglia, ma il successo è arrivato in giovane età, quando fu notato in un bar da Gianni Aterrano.

A soli 13 anni è partito per un tour negli Stati Uniti con il nome d’arte di Gianni Rock. E a 15 anni ha firmato il suo primo contratto discografico, prendendo il nome d’arte di Massimo Ranieri.

Tra i suoi brani più conosciuti ci sono senza dubbio Rose rosse, Se bruciasse la città, Vent’anni, Erba di Casa Mia (con la quale ha vinto Canzonissima nel 1972) e l’intramontabile Perdere l’Amore, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 1988.

Oltre al suo grande talento canoro e musicale, Ranieri dà prova della sua bravura anche a teatro e in diverse pellicole per il cinema e la televisione, lavorando anche al fianco della grande Anna Magnani.

Ma aldilà della sua fama su scala internazionale e delle sue canzoni che ci fanno sognare tutt’oggi, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita privata del cantante e qualche curiosità che lo riguarda!

Massimo Ranieri: età, altezza, moglie e figli
Massimo Ranieri insieme ad Albano e Gianni Morandi, sul palco dell’Ariston (2023)

Massimo Ranieri età

Ranieri è nato a Napoli il 3 maggio 1951. Dunque è del sego del Toro e quest’anno compirà 72 anni.

Massimo Ranieri altezza

L’artista è alto 1,77 m e pesa all’incirca 71 kg.

Massimo Ranieri moglie

Ranieri è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata. Si sa che in passato ha avuto una relazione con l’attrice Barbara Nascimbene, ma il suo grande amore fu la moglie Franca Sebastiani, morta poi in seguito, a causa di un tumore.

Dopo il lutto, Ranieri ha vissuto un’altra intensa storia d’amore con Leyla Martinucci, una cantante lirica nata a Taranto nel 1986. La loro relazione fece molto scalpore a causa della grande differenza di età, ben 35 anni.

Massimo Ranieri figlio

Ranieri non ha mai avuto figli maschi.

Massimo Ranieri figlia

Dal matrimonio con Franca Sebastiani, il cantante ebbe una figlia, Cristina, nata nel 1971.

Massimo Ranieri: i contatti social

La pagina Massimo Ranieri Facebook è: https://it-it.facebook.com/massimoranieriofficialpage/
La pagina Massimo Ranieri Instagram è: https://www.instagram.com/ranieri_official/
La pagina Massimo Ranieri TikTok è: https://www.tiktok.com/@realmassimoranieri
La pagina Massimo Ranieri Twitter purtroppo, non è disponibile.

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie