Morto improvvisamente Lance Reddick, star di “The Wire” e “John Wick”

Lance Reddick, star di “The Wire” e della serie “John Wick”, è morto all’età di 60 anni nella giornata di venerdì.

Il manager dell’attore ha confermato la sua morte dicendo: “è scomparso improvvisamente questa mattina per cause naturali”.

Reddick, che interpretava il poliziotto di Baltimora Cedric Daniels nella serie drammatica acclamata dalla critica di HBO “The Wire”, ha recentemente lasciato un’indimenticabile performance nel ruolo del portiere dell’hotel “The Continental”, Charon, nella serie “John Wick” – inclusa la quarta puntata imminente, che uscirà negli USA il 24 marzo.

L’attore è apparso anche in “Fringe”, “Bosch” e nella serie “Resident Evil” di Netflix. Era anche un veterano del doppiaggio, prestando la sua voce a videogiochi come la serie “Destiny” e il gioco del 2017 “Horizon Zero Dawn”, così come al suo sequel del 2022 “Horizon Forbidden West”.

Lance Solomon Reddick, incisivo, intenso e versatile, è nato a Baltimora, Maryland, il 7 giugno 1962, figlio minore di Solomon Reddick e della professoressa di scuola pubblica Dorothy Gee.

Inizialmente orientato ad una carriera musicale, ha frequentato prima il Peabody Preparatory Institute e la Walden School, per poi studiare composizione classica presso l’Eastman School of Music dell’Università di Rochester, conseguendo una laurea di primo livello.

All’inizio degli anni ’90, a causa di un grave infortunio alla schiena subito durante un doppio turno come cameriere e fattorino, Reddick fu costretto a cambiare le sue ambizioni.

A causa di difficoltà finanziarie e la necessità di arrivare a fine mese si iscrisse alla Yale School of Drama, dove conseguì una laurea magistrale in belle arti nel 1994.

Da qui iniziò la sua carriera di attore grazie alle fantastiche doti recitative di Reddick.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie