Rita Pavone età, altezza, malattia, marito, figlia

Rita Pavone è una delle icone della musica italiana degli anni ’60 e ’70. La sua carriera è iniziata all’età di 15 anni quando ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Cuore”, che è diventata un successo immediato e le ha dato fama internazionale.

Da allora, Rita Pavone ha partecipato a numerosi festival nazionali ed internazionali, vincendo molti di essi. Nel 1964 ha partecipato al Festival di Sanremo e ha vinto con la canzone “Viva La Pappa Col Pomodoro“, che è diventata un vero e proprio inno nazionale.

Rita Pavone ha partecipato anche a numerosi spettacoli televisivi e ha interpretato molti ruoli da attrice. Ancora oggi è un’icona della musica pop italiana e una prova vivente che la musica non ha età.

Rita Pavone età

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto 1945.

Rita Pavone altezza

Rita Pavone è alta 1,53 m.

Rita Pavone malattia

Nel 2003 Rita Pavone ha dovuto affrontare una malattia inaspettata e terribile. L’artista, nota per la sua energia inarrestabile e la sua presenza scoppiettante sui palcoscenici, è stata vittima di un malore improvviso mentre si stava preparando per un suo spettacolo.

Fondamentali in quell’occasione sono stati i soccorsi tempestivi da parte di chi si trovava con lei negli studi Rai per la registrazione di un programma. La cantante è stata sottoposta a vari esami che hanno portato alla conclusione che soffriva di una patologia al cuore.

Rita Pavone
Rita Pavone con il marito Teddy Reno

Rita Pavone marito

Rita Pavone e il marito Teddy Reno sono una delle coppie più amate d’Italia. La cantante, nota per i suoi successi degli anni ’60, e il cantante e conduttore televisivo hanno condiviso un lungo cammino insieme, sposandosi nel 1968.

La loro relazione ha destato curiosità soprattutto per via della grande differenza di età che li separa, ovvero 20 anni. Nonostante tutto, la loro relazione è più forte che mai.

Rita Pavone figlia

Rita è madre di due figli, Alessandro e Giorgio. Grazie alla loro madre, i due fratelli hanno un profondo amore e una conoscenza della storia della musica italiana. Alessandro e Giorgio hanno seguito le orme della madre ed entrambi sono diventati musicisti professionisti. Alessandro è un compositore, mentre Giorgio è un cantante.

Rita Pavone: I contatti social

La pagina Facebook di Rita Pavone è: https://www.facebook.com/ritapavoneofficial

La pagina Instagram di Rita Pavone è: https://www.instagram.com/ritapavoneofficial

La pagina Twitter di Rita Pavone è: https://twitter.com/Rita_Pavone_

Rita Pavone al momento non utilizza TikTok.

Annalisa aspetta un bambino? Il video che accende i sospetti dei fan durante il concerto!

Annalisa, la talentuosa cantante, ex stella di Amici, è al centro di nuove indiscrezioni che la vorrebbero in dolce attesa. Un video girato durante...

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Ultime Notizie