Selvaggia Lucarelli attacca duramente Belve di Francesca Fagnani: “un’intervista non gliela concederei mai”

È risaputo che le parole di Selvaggia Lucarelli sono taglienti come lame, e non hanno risparmiato neanche la giornalista Francesca Fagnani.

Infatti, la Lucarelli ha deciso di dedicare la 55esima puntata del podcast Il Sottosopra al programma della Fagnani, “Belve”, che è giunto alla conclusione dell’ultima edizione.

Le parole della giornalista sono state molto dure, ed erano rivolte sia alla Fagnani che all’intero programma. Ecco che cosa ha detto la Lucarelli contro Belve.

Selvaggia Lucarelli contro Belve: “è una cosa a metà fra una seduta di ipnosi regressiva e la copertina di Chi”

Selvaggia apre la puntata del podcast mettendo le carte in tavola: “Ho aspettato il termine di questa edizione per commentarlo perché, per dirla in maniera semplice, volevo capire dove andasse a parare. E non solo il programma, ma tutto ciò che lo circonda”.

“A leggere i social e i siti, Belve è il più grande caso televisivo della storia dell’umanitàracconta la Lucarelli. “Il giorno prima della messa in onda io ho la timeline invasa da dichiarazioni shock fatte a Belve – e continua – Belve non è un programma è una cosa a metà fra una seduta di ipnosi regressiva in cui la gente tira fuori cose che aveva rimosso e la copertina di Chi”.

Selvaggia Lucarelli e Francesca Fagnani
Selvaggia Lucarelli e Francesca Fagnani

Ma ecco che arriva l’attacco alla conduttrice del programma: Francesca Fagnani fa la giornalista, ma quello che le sta più a cuore non è che il programma sia godibile, ma che sia notiziabile – e aggiunge – Ovvero che tutti gli ospiti dicano qualcosa che poi sarà rilanciato da siti, social e giornali facendo rimbalzare le dichiarazioni un po’ ovunque”.

Selvaggia Lucarelli critica il programma Belve: “Lì si va per far vincere la conduttrice”

“Belve insomma è un programma pensato per valorizzare la personalità dell’intervistatrice, non dell’intervistato. Ovviamente con le dovute gerarchie perché se l’intervistato è il Presidente del Sanato La Russa, la belva Fagnani è un po’ meno belva rispetto a quando intervista Pamela Praticritica la Lucarelli.

Ha anche aggiunto: “Lì si va per far vincere la conduttrice, per qualche ospite sarà un’intervista, per qualcuno sarà un’imboscata”.

Infine, conclude: “Belve è un programma di interviste dove di davvero feroce c’è soprattutto l’ambizione di chi lo conduce. A me le persone ambizione piacciono, muovono un sacco di cose nel mondo, ma un’intervista non gliela concederei mai”.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie