La storia del matrimonio tra Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles è stata lunga e complicata. I due si sono incontrati per la prima volta negli anni ’70, quando Carlo era già fidanzato con Diana Spencer. Tra Carlo e Camilla è nata subito una forte amicizia, ma il loro rapporto è stato sempre al centro di scandali e polemiche.
Dopo il divorzio di Carlo e Diana, la relazione tra Carlo e Camilla è diventata sempre più seria. Tuttavia, ma è stata sempre vista con sospetto dalla stampa e dall’opinione pubblica, soprattutto a causa del ruolo che Camilla aveva avuto nella fine del matrimonio di Carlo e Diana.
Nel 2005, il 9 Aprile, dopo anni di speculazioni e voci, Carlo e Camilla si sono finalmente sposati. La cerimonia è stata molto sobria e privata, per rispettare la memoria di Diana e per evitare ulteriori polemiche.
Da allora, il matrimonio tra Carlo e Camilla sembra essere molto felice e solido, e i due sono molto impegnati in attività di beneficenza e sostegno alle comunità rurali del Regno Unito. Nonostante le polemiche del passato, oggi Carlo e Camilla sono molto amati dal popolo britannico, che li considera una coppia affiatata e devota.
Chi è Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles è nata il 17 luglio 1947 a Londra, in Inghilterra. Cresciuta in una famiglia aristocratica, ha frequentato la scuola in Svizzera e successivamente ha lavorato in varie aziende. Nel 1973 ha incontrato Carlo d’Inghilterra, con cui ha condiviso una forte amicizia, ma la loro relazione è stata sempre al centro di scandali e polemiche.
Camilla ha sposato Andrew Parker Bowles nel 1973 e ha avuto due figli con lui, ma ha continuato a frequentare Carlo anche durante il matrimonio. Nel 1995, dopo il divorzio di Carlo e Diana Spencer, la relazione tra Carlo e Camilla è diventata più seria.