HomeSpettacoliMorgan, la dura critica ad Amadeus: “Dovrei condurre io il Festival. Lui...

Morgan, la dura critica ad Amadeus: “Dovrei condurre io il Festival. Lui non è un musicista”

Amadeus sarà alla guida del Festival di Sanremo per la sua quinta volta consecutiva, ma c’è qualcuno che non ha apprezzato il suo operato. Stiamo parlando di Morgan, artista eccentrico noto per la sua schiettezza.

Il conduttore televisivo è il direttore artistico del Festival dal 2020 e da allora sta collezionando un successo dopo l’altro, stabilendo sempre nuovi record di ascolti e di apprezzamento.

Eppure, uno dei protagonisti del primo Sanremo di Ama ha qualcosa da ridire. Stiamo parlando di Morgan, l’artista senza peli sulla lingua, che anche stavolta ha detto la sua.

Ecco quali sono state le parole dell’artista durante un’intervista a Oggi.

Morgan critica Amadeus: “Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali”

Durante l’intervista concessa al settimanale Oggi, tra gli argomenti trattati c’è stato il Festival di Sanremo.

Gli è stato chiesto, infatti, cosa direbbe se la Rai gli proponesse il ruolo di direttore artistico del Festival. La sua risposta è stata molto chiara: “Mi sembra una cosa ovvia, se le cose andranno come dovrebbero andare. Sono un artista, un creativo. Mi occuperei di tutto, dalla scenografia alla scelta delle canzoni, dall’orchestra alla scelta degli ospiti, sarei quello che costruisce lo spettacolo musicale in televisione. Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali.”

Morgan
Morgan

Ma non è tutto.

Morgan contro Amadeus: “non è un musicista!”

Frecciatine poco velate sono state lanciate dal frontman dei Bluvertigo nei confronti di Amadeus, ma non è la prima volta. Infatti, nelle passate edizioni del Festival, è anche successo che il cantante abbia tentato di “boicottare” la serata televisiva attraverso dirette live sui social.

Durante l’intervista ha poi fatto una dura critica contro Amadeus. “Amadeus non è un musicista” ha detto “se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo”.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular