HomeSpettacoliKatia Follesa: età, marito, figlia e malattia

Katia Follesa: età, marito, figlia e malattia

Katia Follesa è una comica, attrice e conduttrice molto amata dal pubblico. Ha esordito a Zelig, proprio come comica insieme a Valeria Graci nel duo Katia & Valeria, partecipando poi ad altri spettacoli come Colorado e Sformat.

Dopo l’esperienza di successo a Zelig, Katia ha deciso di intraprendere la propria carriera solista partecipando allo show di Ale e Franz Buona la prima!. Arriva poi la sua partecipazione al cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina e nel film Benvenuti al nord, per poi prendere parte a numerosi programmi come ad esempio Cuochi e fiamme.

Decide poi di firmare con Real Time, dove ha condotto con enorme successo Junior Bake off Italia e, dal 2018, Cake star – Pasticcerie in sfida con il pasticcere Damiano Carrara. Nel 2021 ha partecipato anche a LOL – Chi ride è fuori, il game show di successo di Amazon Prime Video.

Ma aldilà della sua lunga carriera di successo, scopriamo insieme qualche particolare su Katia che magari ancora non conoscete!

Katia Follesa età

La Follesa è nata a Giussano (MB) il 12 gennaio del 1976. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno ha compiuto 47 anni.

Katia Follesa
Katia Follesa con Damiano Carrara, durante le riprese di “Cake Star”

Katia Follesa altezza

Katia è alta 1,50 m e pesa circa 52 kg. Durante l’estate 2020 ha dovuto perdere ben 20 kg a causa di una problematica cardiovascolare.

Il dimagrimento improvviso è stato molto criticato dai follower che hanno accusato Katia di non accettare la propria fisicità. Invece lei ha spesso e volentieri basato la sua comicità proprio sulla sua body confidence.

Katia Follesa marito

La comica è fidanzata dal 1999 con Angelo Pisani, comico conosciuto a Zelig. I due si sono allontanati nel 2014, ma qualche anno dopo hanno deciso di tornare insieme e si sono sposati nel 2022.

Katia Follesa figlia

Katia e Angelo hanno avuto una bambina, Agata, nel 2011.

Katia Follesa malattia

Nel 2003 Katia ha perso il padre a causa di una cardiomiopatia congenita. Ha scoperto quindi di aver ereditato la malattia del padre e, da quel momento, ha deciso di partecipare al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Foundation contro la patologia.

Katia Follesa: i contatti social

La pagina Katia Follesa Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Katia Follesa Instagram è: https://www.instagram.com/katioska76/
La pagina Katia Follesa TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Katia Follesa Twitter è: https://twitter.com/FollesaKatia

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular