Carlo Conti è uno dei volti più famosi della Rai e negli anni ha condotto alcuni dei programmi più seguiti di Rai 1. Tuttavia, nelle ultime settimane continuano a circolare voci insistenti di un abbandono.
Conti se ne andrà dalla Rai? Dopo settimane, il conduttore televisivo ha deciso di rispondere e raccontare tutta la verità.
Il tutto è avvenuto durante una conferenza stampa e le dichiarazioni di Conti lasciano ben poco spazio ai dubbi. Ecco che cosa ha dichiarato il conduttore televisivo e quale sarà il suo destino in televisione.
Carlo Conti fuori dalla Rai? Il conduttore chiarisce come stanno realmente le cose
Il 10 maggio il conduttore presenterà il David di Donatello insieme alla talentuosa Matilde Gioli. Durante la presentazione del progetto, Conti ha parlato dell’importanza del cinema, ma alla fine è arrivato anche il momento delle domande sul suo destino in Rai.

“Credo che sia importantissimo abituare i bambini fin da piccoli ad andare al cinema in sala. Questo è ciò che cercheremo di fare con lo spot di avvicinamento, che vorrei fare in una sala cinematografica, proprio per radicare ancora di più la nostra presenza in un sala e far capire che quello che andremo a premiare sono grandi film che andrebbero visto all’interno di una sala cinematografica. Sarà, ovviamente, una serata con ritmo, poi il David Di Donatello sarà ignudo come sempre… arriviamo all’assurdo con questo politicamente corretto”. Queste sono state le parole del conduttore durante la conferenza stampa.
Ma ecco che cosa ha dichiarato riguardo al suo destino alla Rai.
Carlo Conti e le voci dell’abbandono della Rai: “mi fanno sorridere”
Dalla nascita del figlio Matteo, le priorità del conduttore sono cambiate, ma di certo non ha intenzione di lasciare la Rai.
Infatti, da fine aprile partirà una nuova edizione rinnovata de I Migliori anni, che porterà anche importanti novità.
Sulle voci dell’ipotetico abbandono della Rai, Conti ha dichiarato: “Le ho lette anche io e posso dire che mi fanno sorridere”.