Chiara Capitta, la figlia ventiduenne della celebre Lorella Cuccarini, ha recentemente deciso di parlare apertamente della sua sessualità su Instagram. Rispondendo alle domande di alcuni follower, la giovane ha spiegato di non amare le etichette e di non volersi definire in base al proprio orientamento sessuale.
Per Chiara, infatti, ciò che conta veramente in una persona sono i sentimenti e l’affetto che si riesce a provare, senza distinzione di genere. In questo modo, la 22enne ha dimostrato grande maturità e apertura mentale, facendo un passo importante verso l’accettazione di sé e degli altri.
Siamo certi che la testimonianza della figlia di Lorella Cuccarini, potrà essere d’ispirazione per molte altre persone che, come lei, lottano per essere libere di vivere la propria sessualità senza pregiudizi.

Lorella Cuccarini nel mirino
In realtà, se non fosse per il fatto che Chiara Capitta è la figlia di Lorella Cuccarini, difficilmente avremmo sentito parlare della sua recente dichiarazione sull’amore senza distinzione di genere.
La Cuccarini, infatti, è stata al centro di molte polemiche in merito ai diritti lgbt+, venendo criticata dalla stessa comunità che in passato l’aveva considerata un’icona. In particolare, le sue dichiarazioni riguardo le adozioni per le coppie omosessuali e la maternità surrogata hanno fatto discutere e l’hanno portata ad essere attaccata anche dall’influencer Tommaso Zorzi e dall’ex collega Heather Parisi.
Lorella, tuttavia, si è sempre difesa dicendo di non essere ostile alla comunità lgbt+. Ora, grazie alla dichiarazione della figlia Chiara, potrebbe finalmente esserci una possibilità di ricomporre l’incomprensione con quella stessa comunità che balla ancora oggi sulle note delle sue canzoni. Potrebbe essere un lieto fine, in cui tutti possano vivere felici e senza pregiudizi.
Quindi niente etichette a casa di Lorella Cuccarini, meglio la fluidità. O almeno questo è il messaggio che sua figlia ha voluto far passare.