Attilio Romita: età, vita privata, moglie e figli

Attilio Romita è un noto giornalista di 69 anni, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo televisivo a partire dagli anni ’90. Ha lavorato per diversi programmi televisivi di rilievo, tra cui il Tg1 e il Tg2, guadagnandosi la stima e l’ammirazione di molti spettatori.

Incredibilmente lo abbiamo trovato anche in un’edizione del GF Vip. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità che lo riguarda da vicino!

Attilio Romita età

Romita è nato a Bari il 1 agosto 1953. Dunque è del segno zodiacale del Leone e quest’anno compirà 70 anni.

Attilio Romita
Attilio Romita nella casa del GF Vip

Chi è Attilio Romita

Romita, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nei media come giornalista radiofonico presso Radiouno di Bari e successivamente è approdato in televisione su Telebari.

Nel 1979, grazie al suo talento e alla sua determinazione, ha firmato un contratto di praticante professionista e nel 1995 ha fatto il suo esordio alla conduzione del Tg2, dove si occupava principalmente di politica interna.

Nel 2003, a seguito della partenza di Lilli Gruber per il Parlamento europeo, Attilio è stato scelto come nuovo conduttore del Tg1.

Nel 2013, ha assunto la guida della redazione del TgR Puglia e nel medesimo anno ha partecipato al celebre programma di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo, insieme ad Amadeus e Maria Grazia Cucinotta.

Dopo una lunga e brillante carriera, Romita è attualmente in pensione e ha partecipato come concorrente al Gf VIP 7.

Attilio Romita vita privata

Il giornalista ha avuto tre donne importanti nella sua vita, note al pubblico. La prima è stata una interprete della lingua dei segni, che ha incontrato durante il suo lavoro al Tg2 e con cui ha avuto una relazione durata otto anni. Nel 1993, ha incontrato Angela, la donna con cui si è sposato la prima volta.

Dopo il divorzio da Angela, Romita è tornato nella sua città natale, Bari, per motivi di lavoro. Qui, ha iniziato una relazione con l’imprenditrice Mimma Fusco, che è diventata la sua compagna di vita.

Attilio Romita moglie

Romita si è unito in matrimonio con l’imprenditrice barese Mimma Fusco nel 2016. Ma purtroppo la loro relazione ha attraversato un periodo di crisi dopo la partecipazione del giornalista al Grande Fratello VIP. Infatti, alcuni comportamenti di Romita hanno indispettito la Fusco, che aveva espresso il desiderio di chiedere la separazione.

Attilio Romita figli

Attilio ha una figlia di nome Alessia, avuta dal matrimonio con Angela. Attualmente la donna lavora presso l’azienda Tempo, la multinazionale specializzata nella produzione di fazzoletti.

Attilio Romita: i contatti social

La pagina Attilio Romita Facebook è: https://www.facebook.com/attilio.romita.7/
La pagina Attilio Romita Instagram è: https://www.instagram.com/attilioromitaofficial/
La pagina Attilio Romita TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Attilio Romita Twitter è: https://twitter.com/attilio_romita

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie