Dargen D’Amico: età, altezza, vita privata e fidanzata

Dargen D’Amico è un personaggio poliedrico del panorama musicale italiano. Rapper, cantante, produttore discografico e dj, Dargen ha cominciato da giovanissimo la sua carriera musicale e ad oggi è un affermato artista, molto conosciuto e amato.

Nel 2021 ha lavorato come autore a due brani presentati al Festival di Sanremo, ovvero “Dieci” di Annalisa e “Chiamami per nome”, di Francesca Michielin e Fedez. Nel 2022 invece ha deciso di diventare il protagonista del palco dell’Ariston, portando in scena il brano “Dove si balla”, che ha conquistato il pubblico a casa, diventando anche una grande hit dell’estate.

Il 2022 lo ha visto anche nel ruolo di giudice nella famosa trasmissione X Factor, al fianco di Fedez, Rkomi e Ambra Angiolini. Ma aldilà della sua carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e qualche curiosità sull’artista che magari ancora non conoscete!

Dargen D’Amico età

Il rapper e cantante, il cui nome di battesimo è Jacopo, è nato a Milano il 29 novembre 1980. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 43 anni.

Dargen D'Amico: età, altezza, vita privata e fidanzata
Dargen D’Amico con Ambra Angiolini, durante una puntata di “X Factor”

Chi è Dargen D’Amico

Come anticipato, D’Amico è un rapper, cantante, produttore discografico e cantautore. Ma quando è avvenuto il suo esordio musicale? Forse in molti non ricorderanno che Dargen, soprannominato il Corvo D’Argento, ha esordito già nel 1999. Lo fece insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia, con cui ha fondato il gruppo Sacre Scuole.

La band si è poi sciolta due anni dopo e i due colleghi hanno fondato i Club Dogo, mentre Dargen ha iniziato la sua carriera da solista. Nel 2006 è uscito il suo album d’esordio Musica senza musicisti” e da quel momento ha iniziato a guadagnarsi il suo posto d’eccellenza tra gli artisti della musica italiana.

Dargen D’Amico altezza

L’artista è alto 1,80 m e pesa all’incirca 77 kg.

Dargen D’Amico vita privata

Dargen è molto riservato in merito alla sua vita privata e dai suoi profili social, non trapela nessun indizio in merito a relazioni passate o attuali. Qualche anno fa, si era trovato a smentire una relazione con il collega Andrea Nardinocchi, che gli era stata attrribuita da alcune riviste di gossip.

Dargen D’Amico fidanzata

Non si hanno informazioni in merito a una presunta fidanzata dell’artista. Lui ci tiene a sottolineare che la sua vita privata non ha nulla a che fare con il suo lavoro da artista e che preferisce mantenere le due cose separate.

Dargen D’Amico: i contatti social

La pagina Dargen D’Amico Facebook è: https://www.facebook.com/dargendamico/
La pagina Dargen D’Amico Instagram è: https://www.instagram.com/dargendamico/
La pagina Dargen D’Amico TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Dargen D’Amico Twitter è: https://twitter.com/dargendamico

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie