Lucrezia Guidone: famiglia, fisico, fidanzato e figli

Lucrezia Guidone è un’attrice e regista teatrale di origini italiane. L’artista è diventata famosa grazie a una serie di comparse sul piccolo schermo e a teatro (da sempre la sua grande passione). Il grande pubblico è arrivata a conoscerla meglio, grazie alla sua interpretazione di Sofia Durante nella fortunata serie Mare Fuori.

Subito dopo il diploma Lucrezia si trasferisce a Roma dove si iscrive all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nonostante la sua passione per la recitazione, la scuola rappresenterà una grande sfida per lei, tanto da dover dare 3 volte gli esami, prima di ottenere il diploma da attrice.

Lucrezia decide poi di continuare la sua formazione iscrivendosi al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, dove ha incontrato attrici del calibro di Nicole Kidman, Julianne Moore e Juliette Binoche.

Tornata in Italia, nel 2009 Michele Placido le propone una parte nel film Il Grande Sogno, continuando in parallelo la sua attività a teatro, che le regala grandi soddisfazioni.

Nel 2022 prende parte alla serie tv Netflix, Fedeltà, di Marco Missiroli, che ha fatto molto discutere. Ma Lucrezia diventa co-protagonista della storia suddivisa in 6 puntate assieme a Michele Riondino.

Ma aldilà della sua ricca carriera nonostante la giovane età, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio sulla vita privata della Guidone!

Lucrezia Guidone
Lucrezia Guidone mentre interpreta Sofia in una scena di Mare Fuori

Lucrezia Guidone famiglia

Lucrezia è nata il 3 giugno 1986 a Pescara, ma ha origini di Spinazzola. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 37 anni. Lucrezia proviene da una famiglia di artisti, in quanto la madre era pianista e la zia una ballerina.

Prendendo spunto da ambedue, ha cercato di seguire le loro orme studiando musica e danza, nonostante la sua passione prioritaria fosse sempre per la recitazione.

Lucrezia Guidone altezza

L’attrice è alta 1,68 m e pesa all’incirca 55 kg.

Lucrezia Guidone fisico

Lucrezia mostra una fisicità minuta, ma tonica e slanciata. I suoi lunghi capelli castani e i profondi occhi nocciola, la rendono a tutti gli effetti una bellezza “acqua e sapone”.

Lucrezia Guidone fidanzato

Non si sa quasi nulla della vita privata di Lucrezia Guidone, dunque non è chiaro se attualmente sia single. Sui suoi profili social ama condividere le sue passioni, come la lettura, i viaggi e lo yoga. L’attrice pratica infatti il Vinyasa, una forma di yoga dinamico. Al momento vive a Roma, nel quartiere di Rione Monti.

Lucrezia Guidone figli

L’attrice non èmai stata sposata e non ha avuto figli.

Lucrezia Guidone: i contatti social

La pagina Lucrezia Guidone Facebook è: https://www.facebook.com/luluguidone/
La pagina Lucrezia Guidone Instagram è: https://www.instagram.com/lucreziaguidone/
La pagina Lucrezia Guidone TikTok è: https://www.tiktok.com/@luluguidone
La pagina Lucrezia Guidone Twitter è: https://twitter.com/lucreziaguidone

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie