Nicolas Cage: altezza, coniuge, figli e patrimonio

Nicolas Cage è un pluripremiato attore, nato il 7 gennaio 1964 a Long Beach, in California. Suo padre, August Coppola, era di origine italiana e un professore di letteratura, mentre sua madre era di origine tedesca e polacca ed era una ballerina e coreografa.

Cage, che è cresciuto in una famiglia cattolica, circondato da artisti e ha anche frequentato la Beverly Hills High School e successivamente la UCLA School of Theatre, Film and Television poiché il suo sogno di diventare un attore è iniziato già in giovane età.

Cercò quindi di persuadere suo zio Francis Ford Coppola a dargli l’opportunità di mostrare il suo talento. All’epoca aveva quindici anni. Ha fatto il suo debutto cinematografico con un ruolo minore in Quick Times at Ridgemont High (1982), al fianco del giudice Reinhold e Sean Penn.

Da quel momento la sua carriera toccò il successo e Cage continuò ad apparire in una vasta gamma di film, sia convenzionali che meno. Tra i suoi film troviamo Lifting Arizona, Moonstruck, Air Conditioning Leaving Las Vegas.

Quest’ultimo gli valse elogi inclusi tra cui un Academy Award, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, aprendogli la strada e attirando ruoli più importanti in altri film degni di nota, come The Rock (1996) Face/Off (1997) City of Angeles (1998) e National Treasure (2004).

Anche se il ruolo per cui è diventato maggiormente famoso è stato quello in Ghost Rider (2007 e 2009). Ma aldilà della sua ricca carriera costellata di successi, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita privata dell’attore!

Nicolas Cage altezza

Cage è alto 1,83 m mentre il suo peso rimane sconosciuto.

Nicolas Cage
Nicolas Cage in una scena del film “Primal”, 2019

Nicolas Cage coniuge

L’icona di Hollywood si è sposato ben 5 volte. Il suo primo matrimonio è stato con l’attrice Patricia Arquette nel 1995; il secondo fu un matrimonio abbastanza breve con Lisa-Marie Presley, l’unica figlia di Elvis, il defunto re del Rock and Roll, nell’agosto 2002.

Nell’agosto 2004, Cage ha sposato la sua fidanzata di 20 anni, Alice Kim, in un ranch privato nel nord della California. Il suo quarto matrimonio è durato solo 4 giorni ed è stato con la make-up artist Erika Koikem, nel marzo 2019.

Infine la nuova moglie dell’attore si chiama Riko Shibata e ha 26 anni. Nicolas e Riko si sono sposati il 16 febbraio 2021 al Wynn Casino and Hotel, di Las Vegas.

Nicolas Cage figlio

Cage e l’ex moglie Kim hanno dato il benvenuto a un figlio, Kal-el Coppola Cage, nato il 3 ottobre 2005. Cage ha anche un altro figlio di nome Weston Coppola Cage, nato nel 1990 con una ex fidanzata, l’attrice Christina Fulton.

Figlia Nicolas Cage

L’attore, nel 2022 a 58 anni, è diventato di nuovo papà: la sua quinta moglie Riko Shibata, ha dato alla luce una bambina. Si chiama August Francesca Coppola Cage: è la prima figlia per la coppia e la terza per il divo di Hollywood.

Nicolas Cage patrimonio

Dopo più di tre decenni nel settore. Con diversi film alle spalle, non c’è dubbio che Cage abbia fatto fortuna. Tra il 1996 e il 2011, ha guadagnato più di 150 milioni di dollari.

Negli ultimi tempi, le abitudini di spesa di Cage e i privilegi fiscali dell’IRS (Internal Revenue Service) hanno messo a dura prova il suo patrimonio netto, un problema per il quale i suoi manager sono stati incolpati. Tuttavia, il suo patrimonio netto stimato a marzo 2017, è di 25 milioni di dollari.

Nicolas Cage: i contatti social

La pagina Nicolas Cage Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicolas Cage Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicolas Cage TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicolas Cage Twitter purtroppo, non è disponibile.

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie