Alex Sandro è un calciatore di fama mondiale che gioca come laterale difensivo sinistro. Un giocatore completo che sa attaccare e difendere con la stessa intensità, le sue migliori doti sono il dinamismo con cui interpreta il ruolo e la sua mentalità agonistica che lo porta sempre a dare il massimo in campo, senza mai compromettere la sua integrità.
La sua carriera professionistica è iniziata nel vivaio dell’Atletico Paranaense, dove ha subito attirato l’attenzione dei talent scout per le sue straordinarie capacità tecniche. Nel 2010 si è trasferito al Santos, dove ha continuato a crescere diventando presto un giocatore molto apprezzato, tanto che il Porto ha investito quasi 10 milioni di euro per portarlo in Europa.
Nel 2015, la Juventus ha deciso di puntare su di lui e ha pagato 26 milioni di euro per portarlo a Torino. Ha esordito in Serie A il 12 settembre dello stesso anno, nella partita pareggiata con il Chievo per 1-1, e da allora ha disputato 161 partite segnando 13 reti con la maglia bianconera.
Ma cosa sappiamo della vita privata del calciatore? Ecco qualche curiosità!
Alex Sandro età
Alex Sandro Lobo Silva è nato a Catanduva, in Brasile, il 26 gennaio 1991. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 32 anni.

Alex Sandro altezza
Il calciatore è alto 1,80 m e pesa all’incirca 80 kg.
Padre Alex Sandro
Il padre di Alex si chiamava Reinaldo Ramos De Silva ed è morto nel 2019. Il calciatore ha parlato di un legame speciale con il padre che lo ha segnato profondamente. In particolare, ha ricordato con affetto i momenti trascorsi a lavorare con il padre nella coltivazione della canna da zucchero.
Questa esperienza gli ha insegnato l’importanza del duro lavoro e della perseveranza, qualità che lo hanno accompagnato durante tutta la sua carriera sportiva.
Fidanzata Alex Sandro
Il calciatore ha sposato Natalia Regina, connazionale con cui era fidanzato da diverso tempo. Dal loro matrimonio è nata una splendida bambina: Alexia, nata il 9 ottobre 2016.
Alex Sandro stipendio
Sandro è uno dei calciatori più pagati al mondo: il suo stipendio annuale, che include anche bonus, ammonta a circa 5 milioni di euro netti. Nel 2020 ha rinnovato il suo contratto con il club di appartenenza, che è previsto scada il 30 giugno del 2023.
Naturalmente, ci sono sempre delle possibilità di prolungare il rapporto lavorativo qualora tutte le parti coinvolte fossero interessate.
Alex Sandro: i contatti social
La pagina Alex Sandro Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alex Sandro Instagram è: https://www.instagram.com/alxsndro12/
La pagina Alex Sandro TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alex Sandro Twitter è: https://twitter.com/alexsandro12_