HomeSpettacoliColin Firth: età, figli, nuova fidanzata e dove vive

Colin Firth: età, figli, nuova fidanzata e dove vive

Colin Firth è un attore britannico di fama internazionale e molto amato soprattutto per i suoi ruoli nelle commedie romantiche. La carriera di Colin ha preso il volo nel 1983, quando un talent scout lo ha notato durante una sua performance in un allestimento dell’Amleto e gli ha offerto il ruolo di Guy Bennett nello spettacolo teatrale Another Country.

Da quel momento, l’attore ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo, recitando in numerosi film e programmi televisivi. Tra i suoi ruoli da protagonista più importanti nel cinema, si possono citare Un mese in campagna nel 1997 e Valmont nel 1989.

Tuttavia, la vera svolta per Firth è arrivata nel 1995 con la miniserie della BBC Orgoglio e pregiudizio, in cui ha interpretato il ruolo di Mr. Darcy, conquistando il cuore di molte donne e creando un culto intorno alla celebre scena della camicia bagnata.

Nel corso degli anni, Firth ha continuato a recitare in molti film di successo, tra cui Il paziente inglese nel 1996 e Shakespeare in Love nel 1998, in cui ha ricoperto ruoli secondari.

Nel 2001, ha recitato nel film Il diario di Bridget Jones, a cui sono seguiti L’importanza di chiamarsi Ernest nel 2002, Love Actually e La ragazza con l’orecchino di perla nel 2003 e Che pasticcio, Bridget Jones! nel 2004.

I film in cui ha recitato sono moltissimi e per alcuni ha vinto anche numerosi premi come ad esempio l’Oscar nel 2010 per il miglior attore, per il film Il discorso del re.

Ma aldilà della sua brillante carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio della sua vita privata!

Colin Firth
Colin Firth in una scena del film “Il diario di Bridget Jones”

Colin Firth età

Firth è nato il 10 settembre del 1960 a Grayshott, nello Hampshire, in Gran Bretagna. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno compirà 63 anni.

Colin Firth altezza

L’attore è alto 1,87 m.

Colin Firth figli

Nel 1989, Firth iniziò la sua prima relazione seria con Meg Tilly, dalla quale ebbe un figlio nel 1990, William Joseph Firth. Successivamente, Colin incontrò la seconda moglie, Livia Giuggioli, con cui ha avuto due figli: Luca, nato nel marzo del 2001, e Matteo, nato nell’agosto del 2003.

Colin Firth nuova fidanzata

Dopo il divorzio da Livia Giuggioli, l’attore ha iniiato una nuova relazione. Firth e la sua nuova compagna Maggie Cohn hanno fatto la loro prima apparizione pubblica insieme sul red carpet del famoso festival cinematografico Bfi – London Film Festival 2022, dove hanno ufficialmente annunciato la loro relazione.

I due si erano conosciuti sul set della serie televisiva The Staircase – Una morte sospetta.

Colin Firth dove vive

Non è chiaro dove risieda attualmente l’attore anche se sembra essersi stabilito a Londra.

Colin Firth: i contatti social

La pagina Colin Firth Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Colin Firth Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Colin Firth TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Colin Firth Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular