È passata poco più di una settimana dalla pomposa incoronazione di re Carlo ma c’è già chi inizia a progettare il suo grande giorno: il principe William.
Il principe del Galles, infatti, pare che stia già progettando la sua incoronazione e apportando alcune interessanti modifiche alla cerimonia.
William è primo nella linea di successione al trono del Regno Unito, di conseguenza sarà il prossimo sovrano alla morte del padre. Ma ecco che cosa hanno raccontato le fonti vicine alla Royal family e le novità che vorrebbe apportare il futuro sovrano.
Principe William al trono: come sarà la sua cerimonia di incoronazione
William e Kate, principi di Galles, si stanno portando avanti con la preparazione della futura incoronazione. Infatti, secondo alcune fonti vicino alla famiglia più importante del Regno Unito, i due coniugi starebbero già impostando i primi dettagli della cerimonia.
Secondo queste fonti, inoltre, William avrebbe intenzione di modificare non pochi particolari rispetto alla cerimonia che abbiamo visto in tv il 6 maggio.

Pare, quindi, che la cerimonia di William sarà più moderna, più innovativa e non seguirà la stessa strada dell'”omaggio del popolo” visto durante la cerimonia del padre.
Infatti, il principe vorrebbe accantonare un po’ della parte tradizionale della cerimonia per renderla più moderna e innovativa.
Principe William: il re di domani
Negli scorsi giorni, sul profilo ufficiale della Royal Family è stata pubblicata una fotografia che è già entrata nella storia. Infatti, l’immagine raffigura il presente e il futuro del Regno Unito e della sua Corona: re Carlo con il figlio William e il nipote, il principino George.
L’immagine, scattata dal fotografo Hugo Burnand, immortala l’attuale re e i suoi successori, rispettivamente primo e secondo in linea di successione.
La fotografia è stata scattata il giorno dell’incoronazione di re Carlo. Infatti, il sovrano sfoggia la pesante corona sul capo e il lungo mantello.