Julio Iglesias è un celebre cantante originario della Spagna. Grazie alle sue incredibili vendite di dischi, ha raggiunto il titolo di artista latino di maggior successo di tutti i tempi, nonché il cantante solista di maggior successo nella storia del continente europeo.
In effetti, si colloca al settimo posto nella classifica dei venditori di dischi più prolifici della storia della musica. Tra i suoi brani di maggior successo commerciale, possiamo citare “Se mi lasci non vale“, “Sono un pirata, sono un signore” e “Innamorarsi alla mia età“.
Ha inoltre ricevuto numerosi dischi di platino e d’oro per le sue vendite di dischi. Ma cosa conosciamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!
Julio Iglesias età
Julio è nato a Madrid il 23 settembre 1943. Dunque è del segno zodiacale della Bilancia e quest’anno compirà 80 anni. Il primogenito del dottor Julio Iglesias Puga e di María del Rosario de la Cueva y Perignat è cresciuto insieme al fratello Carlos.
Fin da giovane, ha sviluppato una passione per il calcio, tanto da giocare come portiere nella squadra riserve delle giovanili del Real Madrid all’inizio degli anni ’60. In seguito, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Legge presso l’Università di Madrid.

Julio Iglesias vita privata
Il celebre cantante è stato sposato due volte. La prima moglie era Isabel Preysler Arrastia e la seconda e attuale moglie, si chiama Miranda Rijnsburger.
Julio Iglesias figli
Dalla sua prima moglie Isabel Preysler Arrastia, Iglesias ha avuto tre figli: Maria Isabel, Enrique e Julio José. In seguito, dalla sua seconda moglie Miranda Rijnsburger, ha avuto altri cinque figli: Miguel Alejandro, Rodrigo, Cristina e Victoria (gemelle) e Guillermo.
Julio Iglesias dove vive
Da diversi anni, Iglesias ha stabilito la sua residenza a Miami, negli Stati Uniti. Nel 2012, ha acquistato una villa di straordinaria bellezza situata sull’isola di Indian Creek, a nord di Miami, del valore di oltre 15 milioni di dollari.
Inoltre, sempre su questa isola, ha fatto costruire un’altra casa spettacolare su un terreno di sua proprietà, del valore di oltre 7 milioni di dollari.
Julio Iglesias malattia
Recentemente, l’assenza di Julio dalle scene ha portato alcuni a ipotizzare una sua presunta malattia. Tuttavia, l’artista ha voluto fare chiarezza su questo argomento attraverso un post su Instagram in cui ha condiviso una foto di quando aveva 20 anni e stava ancora recuperando le forze dopo un grave incidente stradale avvenuto nel 1963.
Riguardo al suo stato di salute attuale, Iglesias ha dichiarato che la sua spalla gli fa ancora male come sempre e che, a 78 anni, ha naturalmente meno forza rispetto ai tempi passati.
Ha inoltre sottolineato che, alla sua età, non si può pretendere che si alleni come un giovane sportivo. Infine, ha affermato che se dovesse raccontare la storia della sua vita, lo farebbe personalmente perché nessuno può farlo meglio di lui.
Julio Iglesias: i contatti social
La pagina Julio Iglesias Facebook è: https://www.facebook.com/JulioIglesiasItalia/
La pagina Julio Iglesias Instagram è: https://www.instagram.com/julioiglesias/
La pagina Julio Iglesias TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Julio Iglesias Twitter è: https://twitter.com/JulioIglesias