HomeSpettacoliMichael J Fox: età, moglie, figli e malattia

Michael J Fox: età, moglie, figli e malattia

Michael J. Fox è un attore canadese-americano in pensione. Ha iniziato la sua carriera nel 1970 ed è un pluripremiato attore televisivo e cinematografico, che ha avuto la sua grande occasione all’età di 15 anni, recitando nella sitcom canadese, Leo And Me.

Poco dopo, Michael si trasferì a Los Angeles e diventò famoso interpretando il ruolo di Alex P. Keaton nella sitcom della NBC Family Ties (1982-1989) e vincendo tre Emmy Awards consecutivi, come miglior attore protagonista in una serie comica.

È anche famoso per il suo ruolo di protagonista con Marty McFly nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro (1985-1990). Tra gli altri suoi film di successo degli anni ’80 e ’90, troviamo Teen Wolf (1985), Il segreto del mio successo (1987), Casualties of War (1989), Doc Hollywood (1991) e The Frighteners (1996).

Ma aldilà della sua ricca carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata!

Michael J Fox età

Fox è nato il 9 giugno 1961, a Edmonton, Alberta (Canada). Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 62 anni.

Michael J Fox
Michael J Fox in una scena del film “Ritorno al Futuro”

Michael J Fox altezza

L’attore è alto 1,63 m mentre il suo peso rimane sconosciuto.

Michael J Fox moglie

Michael è un uomo felicemente sposato, con l’attrice americana Tracy Pollan. I due sono andati all’altare tre anni dopo essersi incontrati. Si sono sposati il 16 luglio 1988, al West Mountain Inn di Arlington, nel Vermont.

Michael J Fox figli

Michael e Tracy hanno ben 4 figli: Sam Michael è nato un anno dopo il loro matrimonio nel 1989; le figlie gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances, sono nate nel 1995; e infine, la figlia Esmé Annabelle, è nata nel 2001.

Michael J Fox malattia

All’età di soli 29 anni, all’attore è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. A quel tempo la sua carriera era all’apice e i medici gli dissero che sarebbe stato fortunato se avesse potuto continuare a recitare per altri 10 anni.

Michael ha reso pubblica la malattia nel 1998 e ha affermato che la moglie Tracy è stata incredibilmente solidale con lui. Nel 2020, nel corso di un’intervista a Entertainment Tonight, Michael ha parlato dell’enorme supporto di sua moglie nel corso degli anni. “Mi sopporta”, ha detto con un sorriso.

Michael J Fox: i contatti social

La pagina Michael J Fox Facebook è: https://www.facebook.com/foxjmichael/
La pagina Michael J Fox Instagram è: https://www.instagram.com/realmikejfox/
La pagina Michael J Fox TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Michael J Fox Twitter è: https://twitter.com/realmikefox

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular