HomeSpettacoliBruno Vespa: età, padre, fratello e figlio

Bruno Vespa: età, padre, fratello e figlio

Bruno Vespa è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano, la cui carriera è iniziata in giovane età come collaboratore della stampa locale. Fin da sedicenne, infatti, ha scritto articoli sportivi per la sede de L’Aquila del quotidiano Il Tempo.

Nel 1962 ha cominciato a lavorare come cronista radiofonico alla Rai, mentre nel 1968 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza, classificandosi al primo posto in un concorso nazionale per radiotelecronisti.

Grazie a questo successo, è stato assegnato alla redazione del Telegiornale unificato, dove ha iniziato a farsi conoscere come inviato speciale. Dal 1976, Vespa ha iniziato a condurre programmi televisivi di grande successo, diventando uno dei volti più noti del giornalismo italiano.

Nel 1996 ha preso le redini del celebre programma di approfondimento culturale, politico e di attualità Porta a Porta, che ha ottenuto un enorme seguito di pubblico e che è stato definito ironicamente dall’ex-premier e senatore a vita Giulio Andreotti come “la terza camera del parlamento italiano”.

Grazie alla sua grande esperienza e alla sua capacità di condurre dibattiti di alto livello, Vespa è diventato una figura di riferimento per il mondo del giornalismo italiano, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi nel corso della sua carriera.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Bruno Vespa
Bruno Vespa durante una puntata di “Porta a Porta”

Bruno Vespa età

Vespa è nato a L’Aquila il 27 maggio del 1944. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 79 anni.

Bruno Vespa padre

Da molto tempo circola una leggenda che sembra essere nata proprio dalla città natale del famoso giornalista Bruno Vespa. Si tratta di una storia fantasiosa e bizzarra, che mescola pettegolezzi e chiacchiere da bar, ma che ha fatto parlare di sé per molto tempo.

Secondo questa leggenda, Vespa sarebbe il figlio naturale di Benito Mussolini, il celebre dittatore italiano del XX secolo. Si dice che la madre del giornalista avesse lavorato presso l’albergo di Campo Imperatore, lo stesso luogo dove Mussolini fu tenuto prigioniero tra l’agosto e il 12 settembre del 1943.

Tuttavia, si tratta di voci completamente immaginarie e prive di fondamento, che non trovano alcuna conferma nella realtà dei fatti.

Fratello di Bruno Vespa

Bruno ha un fratello minore, di nome Stefano, che attualmente è un giornalista di successo presso Panorama. Loro madre Irma Castri, insegnante elementare, ha cresciuto i suoi figli facendo riferimento ai principi e ai valori della Chiesa.

Bruno Vespa figlio

Vespa ha formato una famiglia solida insieme alla sua compagna di vita Augusta Iannini, magistrato e già capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia nonché membro dell’Autorità Garante della Privacy.

I due si sono sposati nel 1975 e hanno avuto due figli: Federico, a sua volta giornalista di successo presso RTL 102.5, e Alessandro, che ha scelto la carriera di avvocato. Vespa e la sua famiglia vivono a Roma, in uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti della città eterna: Piazza di Spagna.

Bruno Vespa stipendio

Bruno Vespa riceve un compenso annuo di circa 1,2 milioni di euro per condurre il suo programma televisivo che conta 120 episodi. Inoltre, i suoi libri pubblicati da Rai Edi e Mondadori generano ulteriori entrate.

Vespa è noto per la sua produzione letteraria costante, che include nuovi titoli ogni anno e durante le festività natalizie. I suoi libri sono spesso acclamati dalla critica e raggiungono frequentemente il titolo di bestseller del mese.

Bruno Vespa: i contatti social

La pagina Bruno Vespa Facebook è: https://www.facebook.com/brunovespaofficial/
La pagina Bruno Vespa Instagram è: https://www.instagram.com/brunovespa.official/
La pagina Bruno Vespa TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bruno Vespa Twitter è: https://twitter.com/brunovespa

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular