Hugh Jackman è un attore australiano di grande talento, che ha dimostrato di essere estremamente versatile e dotato di una vasta esperienza. La sua carriera ebbe inizio nel mondo del teatro, dove ottenne il ruolo di Gaston nella produzione australiana del musical “La Bella e la Bestia”.
Successivamente, Jackman partecipò a diverse serie televisive australiane, tra cui “Law of the Land” nel 1994, “Corelli” e “Blue Heelers” nel 1995 e “La saga dei McGregor” nel 1996. Tuttavia, fu il ruolo di Joe Gills nell’edizione australiana di “Sunset Boulevard” di Andrew Lloyd Webber nel 1996 che gli garantì grande popolarità in patria, ma non fu abbastanza per fargli conoscere all’estero.
Per questo motivo, l’attore decise di fare il suo debutto a Londra nel 1998, interpretando il personaggio di Curly in “Oklahoma” al West End Theatre. In seguito, apparve nel film per la televisione “Nella mente dell’assassino”.
La svolta decisiva per la carriera di Hugh Jackman arrivò nel 2000, quando fu scelto da Bryan Singer per interpretare il mutante Wolverine nel film “X-Men”, dopo il rifiuto di Russell Crowe.
Da quel momento in poi, Jackman divenne un volto noto al grande pubblico e un attore molto apprezzato dalla critica. Nonostante il successo al cinema, l’attore non ha mai abbandonato la sua passione per il teatro, continuando ad apparire in numerose produzioni, tra cui “Carousel” nel 2002, “The Boy from Oz” dal 2003 al 2004, “Boy From Oz – Arena Spectacular” nel 2006, “Hugh Jackman The Show” nel 2019 e “The Music Man” nel 2021.
Ma cerchiamo di scoprire qualche piccola curiosità sull’attore!
Hugh Jackman età
L’attore è nato a Sydney il 12 ottobre del 1968. Dunque è del segno della Bilancia e quest’anno compirà 55 anni.

Hugh Jackman altezza
Il famoso attore è alto 1,88 m.
Hugh Jackman fisico
Jackman ha sempre mostrato un fisico tonico e definito nel corso degli anni, il risultato di una dieta e di un allenamento rigorosi che gli hanno permesso di interpretare il personaggio di Wolverine in modo impeccabile. Per raggiungere questo obiettivo, ha ricevuto il supporto di The Rock, che lo ha aiutato nella sua preparazione fisica.
Hugh Jackman moglie
L’attore è felicemente sposato da più di 20 anni. La moglie si chiama Deborra-Lee Furness e i due si sono incontrati sul set della serie televisiva “Corelli” nel 1995. Si sono sposati l’anno successivo, e da allora la loro unione è stata caratterizzata da un amore profondo e duraturo.
Nonostante la difficoltà di avere figli naturali, la coppia ha scelto di adottare Oscar Maximilian nel 2000 e Ava Eliot nel 2005. Il loro amore travolgente non è stato scalfito dalle sfide che hanno dovuto affrontare insieme.
Nonostante le voci maligne riguardanti la differenza di età tra i due (la moglie di Jackman è più grande di 13 anni), la coppia è rimasta unita e innamorata come quando si sono conosciuti. La loro relazione è un esempio di amore duraturo e di una solida unione familiare.
Hugh Jackman malattia
Jackman non ha mai considerato il neo sulla sua pelle come qualcosa di preoccupante, ma grazie alla sua moglie che lo ha convinto a farsi controllare, ha scoperto di avere un tumore cutaneo. Da quel momento in poi, nel 2013, Jackman ha iniziato una serie di interventi per rimuovere diversi carcinomi e continua a sottoporsi a controlli regolari per la salute della sua pelle.
Hugh Jackman: i contatti social
La pagina Hugh Jackman Facebook è: https://www.facebook.com/HughJackman/
La pagina Hugh Jackman Instagram è: https://www.instagram.com/thehughjackman/
La pagina Hugh Jackman TikTok è: https://www.tiktok.com/@thehughjackmanofficial
La pagina Hugh Jackman Twitter è: https://twitter.com/RealHughJackman