Stefano Tacconi è tra i più conosciuti e apprezzati ex calciatori italiani. Giocatore della Juventus nel ruolo di portiere fino al 1992, anno in cui ha appeso gli scarpini al chiodo, Tacconi è tuttora l’unico portiere italiano ad essersi accaparrato tutte le cinque competizioni UEFA.
Attualmente l’ex calciatore si gode la sua pensione, che purtroppo gli ha portato anche qualche problema di salute. Dunque scopriamo insieme qualche particolare sulla sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda!
Stefano Tacconi età
Tacconi è nato a Perugia il 13 maggio del 1957. Dunque è del segno del Toro e quest’anno compirà 66 anni.

Stefano Tacconi ex moglie
L’ex moglie di Tacconi era Paola Vincenzoni, trovata senza vita nella sua abitazione l’1 Ottobre del 2018. La donna aveva sposato l’ex calciatore quando era ancora nella nella squadra giovanile dello Spoleto, negli anni Settanta.
Secondo alcune indiscrezioni sarebbero state trovate della contusioni alla testa dovute alla caduta accidentale in casa. La coppia si era separata molti anni prima e non aveva figli.
Tacconi si è poi risposato con Laura Speranza, ex modella, nel 2011, dopo ben 18 anni di convivenza. I due stanno felicemente insieme e hanno quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.
Stefano Tacconi malattia
L’ex giocatore è stato colpito da un aneurisma nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2022. Per fortuna dopo diverse settimane di prognosi riservata, Tacconi sembra essersi ripreso del tutto.
Stefano Tacconi dove vive
L’ex calciatore vive a Cusago, in provincia di Milano, con la sua famiglia.
Stefano Tacconi patrimonio
Sul web non è possibile trovare una stima certa del patrimonio di Tacconi, ma contando le sue disparate e molteplici fonti di guadagno, si può immaginare che possa essere nell’ordine delle diverse centinaia di migliaia di euro.
Stefano Tacconi: i contatti social
La pagina Stefano Tacconi Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Stefano Tacconi Instagram è: https://www.instagram.com/tacconistefano_official/
La pagina Stefano Tacconi TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Stefano Tacconi Twitter purtroppo, non è disponibile.