Il cantautore romano, Ultimo, è finito al centro delle polemiche dopo aver pubblicato un video mentre si trovava a Napoli.
Il video, trapelato da TikTok, ritrae il cantante mentre gira per la città partenopea a bordo di uno scooter.
Tuttavia, è stato impossibile non notare che c’era qualcosa di strano. Infatti, il cantante stava violando le regole della strada e per questo è finito nella bufera, attirando su di sé critiche da parte del web. Questo scivolone per l’artista potrebbe costargli caro. Ecco che cosa è successo.
Ultimo sullo scooter in tre e senza casco per le vie di Napoli
A criticare aspramente il cantante è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ritenuto il comportamento di Niccolò Moriconi inaccettabile.
Il cantante, infatti, è stato ripreso mentre andava in scooter insieme ad altre due persone e tutti e tre senza casco.

“Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’’ chieda scusa pubblicamente al più presto”. Questa è stata la dichiarazione di Borrelli.
Ultimo, le critiche dei politici e sui social: “Che esempio diamo ai giovanissimi?”
Il cantante è molto seguito, soprattutto dai giovani e dagli adolescenti. Da qui la forte reazione di Borrelli.
Il politico ha dichiarato: “Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili”.
Al momento il cantautore non ha repliacato.