Vincent Cassel è un attore, produttore cinematografico e doppiatore francese. Vincent Cassel è figlio d’arte, il padre è l’attore Jean-Pierre Cassel, conosciuto per interpretazioni memorabili fin dagli anni Cinquanta.
Vincent è cresciuto nel quartiere parigino di Montmartre, circondato da artisti di ogni genere. A diciassette anni decise di iscriversi a una scuola circense, grazie alla quale è diventato un acrobata bravissimo.
Dopo l’esperienza nel circo, Vincent Cassel decise di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e si è iscritto al corso di recitazione dell’Actor Institute of New York. Nel 1986 ha conseguito il diploma con ottimi risultati. Da quel momento in poi non c’è stato più bisogno di guardare indietro, Vincent Cassel ha avuto la possibilità di interpretare ruoli di grande spessore in film di successo.
Vincent Cassel ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo in L’appartamento. Sul set ha conosciuto Monica Bellucci, che è diventata presto sua compagna e successivamente sua moglie. Con Monica Bellucci, Vincent Cassel ha preso parte a sei film: Dobermann, Come Mi Vuoi, Unruly – Nessuna regola, Il patto dei lupi, Irréversible e Agents Secrets.
Successivamente Cassel è arrivato a Hollywood e recita nei film Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Nel 2010 ha recitato nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky. Nel 2013 è stato protagonista di In trance di Danny Boyle. Nel 2015 è sto invece protagonista del film Il racconto dei racconti – Tale of Tales di Matteo Garrone, presentato in concorso al Festival di Cannes.
Nel 2020, Vincent Cassel ha interpretato Engerraund Serac, antagonista principale della terza stagione della serie HBO Westworld – Dove tutto è concesso. Vincent Cassel ha dimostrato di essere uno degli attori più versatili e talentuosi del panorama cinematografico.

Vincent Cassel età
Vincent Cassel è nato a Parigi, il 23 novembre 1966. Il suo segno zodiacale è il Sagittario.
Vincent Cassel altezza
Vincent Cassel è alto 1,87 m.
Vincent Cassel fisico
Vincent Cassel è un uomo molto alto e dal fisico asciutto. L’attività fisica per lui è fondamentale.
Vincent Cassel moglie
Vincent Cassel è attualmente sposato con la modella italo-francese Tina Kunakey.
Vincent Cassel figlie
Vincent Cassel ha 3 figlie: Deva e Léonie, sono nate dal matrimonio con Monica Bellucci. Mentre Amazonie è nata dal matrimonio con Tina Kunakey.
Vincent Cassel: I contatti social
La pagina Facebook di Vincent Cassel è: https://it-it.facebook.com/VinceCassel/
La pagina Instagram di Vincent Cassel è: https://www.instagram.com/vincentcassel/
La pagina Twitter di Vincent Cassel purtroppo, non è disponibile.
La pagina TikTok di Vincent Cassel purtroppo, non è disponibile.