Aurora Ramazzotti: “dopo il parto è tornata”. La neomamma mostra com’è cambiato il suo corpo ai fan

Aurora Ramazzotti esce illesa dalle critiche che l’hanno tempestata negli ultimi giorni. Infatti, la neomamma è stata criticata da alcuni follower dopo aver pubblicato alcuni scatti sui social mentre beveva un drink e faceva la spesa.

In molti sono arrivati sul suo profilo Instagram per mostrarle il loro sostegno, ma adesso la Ramazzotti ha voluto voltare pagina.

Infatti, è tornata a parlare dei cambiamenti che ha subìto il suo corpo dopo la gravidanza, mostrando anche il ritorno di una “vecchia amica”. Ecco che cosa ha rivelato.

Aurora Ramazzotti: l’acne è tornata dopo la gravidanza

Aurora è da anni un’icona di skin positivity. Non ha mai voluto celare ai suoi fan i problemi della sua pelle e il rapporto conflittuale che ha sempre avuto con l’acne.

Ha più volte raccontato di aver lavorato duramente su sé stessa per arrivare ad accettare questa parte di lei, migliorando l’autostima e lasciando andare la sua ossessione per la perfezione.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti

Durante la gravidanza il corpo della figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti si è trasformato, come avviene in tutte le donne.

Ha, infatti, raccontato: “Durante tutta la gravidanza ho avuto una pelle bellissima, non ho avuto un brufolo manco a pagarlo. Da quando ho partorito sono tornati. La pelle cambia come cambiamo noi, it’s ok”.

Aurora Ramazzotti: chi è il suo skin therapist

Per migliorare l’acne e, soprattutto, accettarla, Aurora è seguita dalla skin therapist Alice Lastrato, una professionista che l’ha aiutata ad accettare la sua immagine riflessa e a non vedere l’acne come un nemico.

Nel duro sfogo sui social, Aurora ha scritto: “Quindi, quando dicevano “Vedrai che appena fai un figlio vanno via”, intendevano che bisogna rimanere gravide in eterno? La pelle cambia come cambiamo noi e va bene così. Se sei donna e hai avuto l’acne, quella frase l’hai sentita di sicuro. Io l’ho sentita almeno un migliaio di volte e conosco abbastanza bene la pelle da sapere che non c’è un manuale da seguire per tutti ma c’è solo la tua strada unica… Comunque dentro di me, un po’ mi domandavo: “chissà se sarà vero?”, perché le parole hanno un impatto su di noi. Non credere a quelli che ti offrono una soluzione imprescindibile. A quelli che hanno la presunzione di sapere il perché delle cose. A quelli che ti dicono cosa devi fare. La tua strada è tua e di nessun altro”.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie