Javier Bardem madre, altezza, fisico, moglie, figli

Javier Bardem è un attore spagnolo nato il 1° marzo 1969 a Las Palmas de Gran Canaria (Spagna). Il suo segno zodiacale è Pesci. Il suo nome completo è Javier Ángel Encinas Bardem.

Prima di addentrarsi nel mondo del cinema, intraprese la carriera sportiva giocando per la Nazionale di rugby a 15 della Spagna. La carriera nello sport tuttavia non ha portato i risultati sperati, Javier quindi decise di entrare nel mondo del cinema. La sua prima apparizione fu come comparsa nel film “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Pedro Almodòvar.

Nel 1990, Javier Bardem ha recitato nel film “Le età di Lulù” di Bigas Luna che gli fece guadagnare un grande successo. Il regista lo volle anche in altri suoi film come “Prosciutto, prosciutto” (1992) dove recitò accanto alla sua futura moglie, Penelope Cruz.

Nel 2008 vinse il premio Oscar al migliore attore non protagonista in “Non è un paese per vecchi”. Fu il primo attore spagnolo a vincere questo premio. Javier Bardem è stato candidato al premio Oscar quattro volte per le categorie migliore attore protagonista e migliore attore non protagonista.

Javier Bardem

Javier Bardem madre

I genitori di Javier Bardem sono José Carlos Encinas Doussinague e l’attrice Pilar Bardem.

Javier Bardem altezza

Javier Bardem è un uomo molto possente e alto. La sua altezza si aggira intorno a 1,81 m.

Javier Bardem fisico

Ha un fisico robusto, anche grazie alla sua precedente carriera nel rugby.

Javier Bardem moglie

Javier Bardem si è spostato con la famosa attrice Penelope Cruz nel 2010. Javier e Penelope si sono conosciuti sul set e hanno recitato insieme in molti film quali Prosciutto, prosciutto, Carne trémula, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor – Il procuratore, Escobar – Il fascino del male e Tutti lo sanno. I due sono una coppia molto affiatata.

Javier Bardem figli

Javier Bardem ha due figli avuti con la moglie Penelope Cruz, Leonardo, nato nel 2011 e Luna, nata nel 2013.

Javier Bardem: i contatti social

La pagina Facebook di Javier Bardem, purtroppo, non è disponibile
La pagina Instragram di Javier Bardem è: https://www.instagram.com/bardemantarctic
La pagina Twitter di Javier Bardem è: https://twitter.com/BardemAntarctic
La pagina TikTok di Javier Bardem, purtroppo, non è disponibile.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie