Fiorello è lo showman che da un anno dà il buongiorno agli italiani su Rai 2.Il programma del mattino, Viva Rai 2, ha registrato un successo inaspettato e si avvia verso la sua conclusione. Infatti, venerdì 9 giugno sarà l’ultima puntata della stagione.
Gli ospiti che hanno partecipato al programma sono stati tantissimi, da Antonello Venditti a Claudio Baglioni, da Annalisa a Emma Marrone.
Ogni mattina lo showman siciliano ha intrattenuto gli spettatori invitando in trasmissione tantissimi personaggi dello spettacolo. Ma in via Asiago non si è visto un personaggio in particolare. Stiamo parlando di Marco Mengoni. Ecco perché non ha mai partecipato alla trasmissione.
Fiorello: “non è mica facile svegliarsi alle 5”
Marco Mengoni è stato il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, e poiché Viva Rai 2 ha trattato molto il tema del festival, chiamando frequentemente Amadeus, è sembrato strano agli spettatori non vedere Mengoni nel programma.
A rispondere all’interrogativo dei fan ci ha pensato lo stesso conduttore del programma del mattino con un Tweet. Ma le sue parole hanno un suono amaro.

“Ci abbiamo provato tutto l’anno. Oh non è mica facile svegliarsi alle 5… quindi capiamo” si legge sul social.
Fiorello: Marco Mengoni non ha mai accettato l’invito?
Dopo il tweet del conduttore televisivo di Viva Rai 2 si pensa che gli inviti di partecipare al programma non siano mancati, ma ancora non è arrivata alcuna replica da parte del cantante.
Ma quale sarebbe la ragione del rifiuto? Mengoni, dalla vittoria a Sanremo è stato impegnato in tour promozionali ma anche nella preparazione dell’esibizione all’Eurovision che si è tenuto appena poche settimane fa. Sarà stato questo a impedirgli di partecipare alla trasmissione del mattino? O gli orari della messa in onda?
Per sapere le vere ragioni di tale rifiuto non ci resta che attendere la replica del cantante, se arriverà.