La principessa Eugenia, o Eugenie, ha dato a re Carlo un altro nipote. Infatti, la principessa è figlia di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson. Ciò la rende la nipote del monarca.
Ernest George Ronnie Brooksbank è il nome del nascituro, nato il 30 maggio 2023 alle 8:49 del mattino. Il piccolo Ernest è il fratello minore di August Philip Hawke Brooksbank, primogenito della coppia formata dalla principessa e il marito, Jack Christopher Stamp Brooksbank.
Entrambi i figli della principessa hanno una lunga sfilza di nomi, ma si può facilmente notare che ne manca uno in particolare: il nome del padre della principessa. Ecco il motivo di tale scelta.
Principessa Eugenia non dà il nome del padre ai figli
Il nuovo arrivato nella famiglia reale porta un nome importante. Infatti, Ernest è il nome del trisnonno re Giorgio V, nonno della regina Elisabetta. George, invece, è il nome del nonno paterno, il banchiere George Brooksbank. Ronnie, infine, è il nome del bisnonno materno, il semi aristocratico maggiore Ronald Ferguson.

Ma a mancare è il nome di Andrea, o Andrew in inglese. È la seconda volta che la principessa snobba il padre nella scelta dei nomi dei figli.
Una chiara presa di posizione, quindi, dopo gli scandali che hanno coinvolto il padre di Eugenia negli anni scorsi. Ma non è finita qui.
Principessa Eugenia: il padre non ci sarà neanche nelle foto ufficiali
Tra la principessa e il padre, il principe Andrea, c’è una rottura netta. Infatti, il nonno del piccolo Ernest non compare neanche nelle foto ufficiali della principessa pubblicate sui social.
Ma lo stesso trattamento è riservato anche all’ex moglie, Sarah Ferguson, che continua a difendere il duca di York. Infatti, anche a lei non è permesso diffondere foto assieme agli amati nipoti.
Insomma, pare che ancora i reali siano lontani da un accenno di riconciliazione.