HomeSpettacoliValerio Scanu e Luigi Calcara si sposano: svelata la data delle nozze...

Valerio Scanu e Luigi Calcara si sposano: svelata la data delle nozze e il suo significato

Valerio Scanu aveva annunciato ormai diversi mesi fa che sarebbe convolato a nozze con il suo compagno Luigi Calcara.

Il gesto della proposta era stato condiviso sui social suscitando grande gioia tra i fan. La data della proposta non è stata scelta a caso. Infatti, Valerio ha fatto la proposta al compagno Luigi, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, nel giorno del suo compleanno.

Il Corriere della Sera ha reso noto che il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che” si si unirà civilmente al compagno il 7 settembre. Una data non casuale.

Valerio Scanu: il significato nascosto del giorno delle nozze

La data delle nozze è fissata al 7 settembre 2023, ma qual è il significato nascosto dietro questa data? Scanu ha scelto questa data perché è il giorno del compleanno del padre, venuto a mancare nel 2020 a causa del Covid.

Una scelta nobile che è anche un modo per festeggiare insieme a lui questo momento speciale, anche se non c’è più.

Valerio Scanu
Valerio Scanu

Delle nozze si sa anche che il rito sarà celebrato a Roma, un punto di ritrovo tra i parenti di Scanu, che provengono dalla Sardegna, e i parenti di Luigi che arriveranno dalla Sicilia. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sul matrimonio.

Valerio Scanu sposa Luigi Calcara: la loro storia

A fare da testimoni saranno i rispettivi fratelli, Fabio, per Luigi, e Alessandro, per Valerio, insieme alle loro migliori amiche, Valentina, per Scanu, e Raffaella, per Calcara.

Il giorno del matrimonio sarà il coronamento di un amore nato ormai tre anni fa, quando l’ingegnere aveva commentato una foto del cantante sui social. Da allora, da una semplice chiacchierata, sono arrivati al giorno delle nozze.

Ancora non è chiaro se Valerio andrà a vivere a Roma dal compagno. Infatti, ad oggi Valerio vive ai Castelli Romani mentre Luigi a Roma per lavoro.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular