Szczesny: età, moglie, figlio e stipendio

Szczesny è un famoso portiere polacco che si distingue per la sua notevole stazza fisica e per i suoi riflessi fulminei, che lo rendono un autentico baluardo della squadra. In particolare, si dimostra molto abile nelle uscite basse, mentre talvolta mostra qualche difficoltà nelle uscite alte.

Il portiere ha mosso i primi passi nel mondo del calcio presso le giovanili dell’Arsenal, per poi debuttare in Premier League nella stagione 2010-11.

Dopo aver trascorso cinque stagioni nella squadra inglese, è stato ceduto in prestito alla Roma, dove ha vissuto un biennio molto positivo, nonostante inizialmente ci fossero state alcune perplessità a causa di una stagione precedente non molto esaltante.

In seguito alla scelta dei giallorossi di puntare su Alisson, la Juventus ha deciso di investire dodici milioni di euro nell’acquisto del portiere polacco, dimostratosi un ottimo acquisto grazie alle sue prestazioni di alto livello. Grazie al suo talento, è riuscito a guadagnarsi un posto nella nazionale polacca, diventando un punto fermo della squadra.

Ma aldilà della sua carriera calcistica, scopriamo insieme qualche dettaglio della sua vita privata!

Szczesny
Szczesny, foto di repertorio

Szczesny età

Il portiere juventino è nato a Varsavia il 18 aprile del 1990. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 33 anni.

Szczesny altezza

Il giocatore è alto 1,96 m e pesa all’incirca 84 kg.

Szczesny moglie

Il 21 maggio 2016 il portiere juventino ha sposato la sua fidanzata Marina Luczenko, cantante polacca con la quale era insieme già dal 2013.

Szczesny figlio

 Il 30 giugno 2018, la coppia ha accolto nella loro vita il primo figlio, Liam.

Szczesny stipendio

Nella stagione 2017-2018, il talentuoso portiere polacco ha lasciato l’AS Roma per unirsi alla Juventus, dove ha iniziato la sua avventura come riserva del leggendario Buffon. Il primo contratto che lo legava alla squadra bianconera prevedeva un compenso annuale di 4 milioni di euro, una cifra che è cresciuta vertiginosamente nel corso degli anni.

Nel 2020, la Juventus ha deciso di rinnovare il contratto di Szczesny fino al 2024, aumentando il suo stipendio in maniera considerevole: da 4 milioni di euro netti, l’estremo difensore ha visto il suo compenso aumentare fino a 7 milioni di euro netti all’anno. Un riconoscimento meritato per uno dei migliori portieri della Serie A.

Szczesny: i contatti social

La pagina Szczesny Facebook è: https://it-it.facebook.com/wojciechszczesny1.official/
La pagina Szczesny Instagram è: https://www.instagram.com/wojciech.szczesny1/
La pagina Szczesny TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Szczesny Twitter è: https://twitter.com/13szczesny13

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie