Tammy Abraham: origini, fisico, religione e fidanzata

Tammy Abraham è un attaccante della nazionale inglese e della Roma, con cui ha giocato nella UEFA Conference League. Nato il 2 ottobre 1997 a Camberwell, quartiere di Londra, Abraham ha iniziato la sua formazione nel settore giovanile del Chelsea e ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel 2016.

Ha maturato esperienza in prestito al Bristol City, allo Swansea City e all’Aston Villa, dove ha ottenuto grande successo diventando il primo giocatore dal 1977 a segnare 25 gol in una singola stagione. Dal 2019 al 2021, Abraham è tornato al Chelsea, con cui ha vinto la UEFA Champions League nel 2020-2021 e la Supercoppa UEFA nel 2021.

Anche se Abraham avrebbe potuto rappresentare la Nigeria, grazie alla nazionalità di suo padre, ha scelto di rappresentare l’Inghilterra a partire dal novembre 2017. Nell’estate del 2021, Abraham ha iniziato la sua avventura alla Roma, allenata da José Mourinho e con un contratto di 5 milioni di euro, il più alto della squadra.

Il giocatore è stato acquistato per 40 milioni di euro e ha ripagato le aspettative con ottime prestazioni in campionato e nella UEFA Conference League, arrivando in finale. In particolare, nella finale giocata a Tirana contro il Feyenoord, Abraham è stato titolare e protagonista.

Ma cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata del giocatore!

Tammy Abraham origini

Abraham ha un background multiculturale: il padre è originario della Nigeria e la madre è inglese. Inoltre, ha un fratello minore di nome Timmy che, come lui, è un calciatore e gioca attualmente nel settore giovanile del Fulham.

Il fratello segue Tammy ogni volta che può e i due sono molto legati. Non è raro vedere foto su Instagram che li ritraggono insieme alla fine di una partita della Roma, a dimostrazione dell’affetto e del sostegno reciproco.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, foto di repertorio

Tammy Abraham altezza

L’attaccante è alto 1,90 m e pesa all’incirca 80 kg.

Tammy Abraham fisico

Nonostante le abitudini tipicamente londinesi, Tammy ha scoperto un grande amore per la cucina mediterranea (pare che ami molto la pasta al pesto!), con cui ha integrato la sua dieta. Grazie ad un’alimentazione sana e bilanciata, e ai suoi continui allenamenti su campo, il calciatore può vantare un fisico davvero invidiabile e scultoreo.

Tammy Abraham religione

Abraham è un calciatore di fede cristiana. Fin da bambino, ha avuto una forte relazione con i valori cristiani che lo hanno accompagnato nella sua crescita. La sua devozione è evidente anche sulla sua biografia Instagram, dove si definisce “Un figlio di Dio che gioca a Pallone“.

Inoltre, non è raro vedere Tammy inginocchiato in campo a ringraziare il cielo dopo un gol o una vittoria, un gesto che dimostra la sua gratitudine per ciò che ha ottenuto e per la forza che riceve dalla sua fede.

Tammy Abraham fidanzata

Abraham ha una relazione di lunga durata con Leah Monroe, una influencer londinese di 22 anni. La coppia ha vissuto insieme a Londra e successivamente a Roma, dove Tammy si è trasferito per giocare nella squadra capitolina.

Tammy Abraham: i contatti social

La pagina Tammy Abraham Facebook è: https://www.facebook.com/TammyAbrahamOfficial/
La pagina Tammy Abraham Instagram è: https://www.instagram.com/tammyabraham/
La pagina Tammy Abraham TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Tammy Abraham Twitter è: https://twitter.com/tammyabraham

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie