Luca Ward è una delle voci più famose e amate d’Italia. Infatti, è uno dei doppiatori italiani più apprezzati e seguiti sui social. Ma oltre ad essere un noto doppiatore, Ward è anche attore, direttore del doppiaggio e conduttore radiofonico.
Figlio di Aleardo Ward, attore e doppiatore, e Maria Teresa Di Carlo, attrice di cabaret nata a Carsoli, ha anche due fratelli, Andrea e Monica, più giovani di lui. Proprio con quest’ultima, Luca ha portato avanti il “Ward Lab” come corso di doppiaggio e recitazione. Nella sua famiglia, la maggior parte dei componenti lavorano o hanno lavorato come doppiatori.
Ha anche un fratellastro, Metello Mori, anche lui doppiatore.
Tra i ruoli di doppiaggio più famosi ricordiamo Russell Crowe nel film Il gladiatore di Ridley Scott. Come attore ha esordito sul grande schermo nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti. Ha recitato anche in CentoVetrine e ha interpretato il ruolo di duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa.
Ha anche partecipato al reality L’isola dei famosi. Tuttavia, è stato costretto a ritirarsi a una settimana dall’inizio del programma a causa di un problema fisico dovuto a un trauma alla colonna vertebrale.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Luca Ward: moglie
Il regista è stato sposato con la doppiatrice Claudia Razzi, dal 1983 al 2004. Più tardi, nel 2013, si è risposato l’attrice Giada Desideri, dopo una relazione durata diversi anni.

Luca Ward: figlio
Il doppiatore ha tre figli. La prima è Guendalina Ward, anche lei doppiatrice, avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi il 18 ottobre del 1982.
Dalla relazione con l’attrice, invece, sono nati nel 2007 Lupo e nel 2009 Luna.
Luca Ward: età
Il doppiatore è nato a Roma il 31 luglio del 1960 sotto il segno del Leone e oggi ha 62 anni.
Luca Ward: altezza
Il doppiatore è alto 1 metro e 84 centimetri.
Luca Ward: malattia
Il doppiatore non soffre di alcuna malattia.
Luca Ward: i canali social
La pagina Luca Ward Facebook è: https://www.facebook.com/LucaWard/
La pagina Luca Ward Instagram è: https://www.instagram.com/lucaward_real/
La pagina Luca Ward TikTok è: https://www.tiktok.com/@lucaward007
La pagina Luca Ward Twitter è: https://twitter.com/LucaWard007