HomeUncategorizedJodie Foster età, altezza, marito, figli, malattia

Jodie Foster età, altezza, marito, figli, malattia

Jodie Foster è un’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Jodie Foster ha iniziato la sua carriera nel mondo della pubblicità a soli tre anni e nella televisione già a sei anni, apparendo nella serie Mayberry R.F.D. Nel 1972 ha esordito al cinema, prendendo parte al film Due ragazzi e un leone. 

Nel 1976 è stata scelta come interprete di Taxi Driver di Martin Scorsese, film cult che le ha fatto ottenere la prima candidatura ai Premi Oscar nella categoria di miglior attrice non protagonista.

Dopo tanta gavetta, nel 1989 Jodie ottiene il suo primo Oscar come miglior attrice protagonista per il film Sotto accusa. Tre anni più tardi guadagna il suo secondo riconoscimento come migliore attrice protagonista per il ruolo di Clarice Starling nel film Il silenzio degli innocenti, seguito da un’altra candidatura nel 1994 per il ruolo nel film Nell.

Nella sua vita ha vinto due premi Oscar, ma anche quattro Golden Globe, tre BAFTA e un Independent Spirit Award e uno Screen Actors Guild Award.

Jodie Foster è nota per la sua riservatezza nell’industria cinematografica statunitense e per questo si parla spesso di lei in modo vago. La Foster è atea, ma ha dichiarato di apprezzare e rispettare tutte le religioni. Inoltre, lei celebra sia il Natale, sia Chanukkah.

Jodie Foster

Jodie Foster età

Jodie Foster è nata a Los Angeles, il 19 novembre del 1962. Il suo segno zodiacale è Scorpione.

Jodie Foster altezza

Jodie Foster è alta 1,65 m.

Jodie Foster marito

Jodie Foster non ha mai avuto un marito. Nel 2013, Jodie Foster ha intrapreso una relazione con l’attrice e fotografa Alexandra Hedison, con la quale si è sposata nell’aprile del 2014.

Jodie Foster figli

Jodie Foster ha avuto due figli con la produttrice cinematografica Cydney Bernard durante la loro relazione. Charles Foster è nato il 20 luglio 1998 ed è il figlio maggiore, mentre il minore, Kit Foster, è nato il 29 settembre 2001.

Jodie Foster malattia

Jodie Foster soffre di depressione.

Jodie Foster: I contatti social

La pagina Facebook di Jodie Foster purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Jodie Foster purtroppo, non è disponibile.

La pagina Twitter di Jodie Foster purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Jodie Foster purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular