Hugh Grant è un famoso attore britannico, tra i più famosi al mondo. La sua carriera inizia ufficialmente grazie alla sua interpretazione in Maurice di James Ivory, per cui vinse la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia.
Ma ottiene una maggiore popolarità grazie alla commedia Quattro matrimoni e un funerale, che diventa un cult e gli permette di vincere il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al miglior attore protagonista.
Tra le commedie britanniche di maggior successo di cui ha preso parte, inoltre, ricordiamo Notting Hill (1999), Il diario di Bridget Jones (2001), About a Boy (2002), Love Actually (2003), Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e Paddington 2 (2017).
Grant nasce a Londra da madre insegnante di lingue e padre direttore di una ditta di tappeti. Ha anche un fratello di nome James. Dopo aver studiato alla Wetherby School, alla Latymer Upper School e al New College di Oxford, inizia a recitare partecipando a un film prodotto dalla stessa università tramite la Oxford University Film Foundation.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Hugh Grant: altezza
L’attore è alto 1 metro e 80 centimetri.

Hugh Grant: moglie
In passato l’attore ha avuto una relazione con l’attrice Elizabeth Hurley per tredici anni, dal 1987 al 2000. Più tardi ha una relazione con l’ereditiera Jemima Khan. Tra il 2011 e il 2012 ha avuto una relazione con Tinglan Hong.
Invece, dal 2012 ha una relazione con la produttrice televisiva svedese Anna Elisabet Eberstein.
Hugh Grant: età
L’attore, all’anagrafe Hugh John Mungo Grant, è nato a Londra il 9 settembre del 1960 sotto il segno della Vergine e oggi ha 62 anni.
Hugh Grant: figli
L’attore ha cinque figli. Tabitha, nata il 26 settembre 2011 e Felix, nato il 29 dicembre 2012, figli di Tinglan Hong. Invece, con l’attuale moglie ha avuto altri tre figli, un maschio e due femmine, nati rispettivamente nel settembre 2012, dicembre 2015 e marzo 2018.
Hugh Grant: dove vive
L’attore vive alla Petersham House in Harrington Road, a Londra.
Hugh Grant: i canali social
La pagina Hugh Grant Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Hugh Grant Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Hugh Grant TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Hugh Grant Twitter è: https://twitter.com/HackedOffHugh