Giancarlo Magalli, volto storico della televisione, ha detto la sua sulle varie conferme e gli addii in Mediaset.
Lo ha fatto durante un’intervista a Il Messaggero, in cui ha raccontato anche di essere completamente guarito dal linfoma e di essere pronto a tornare sulle scene.
Il conduttore televisivo al momento non ha progetti all’attivo, né con la Rai e né con Mediaset, ma ha una sua opinione sulle scelte che sono state fatte negli ultimi mesi. In particolare, si è scagliato contro Barbara D’Urso, rimasta fuori dai nuovi palinsesti Mediaset.
Giancarlo Magalli su Barbara D’Urso: “quello che faceva era un monumento del trash”
“Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv non dico brutto o sbagliato, ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità” racconta con schiettezza Magalli.
“Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta. E poi mi ha tolto il saluto perché nel 2003 non la invitai nella giuria del programma La grande occasione, dedicato agli imprenditori. Che c’entrava?”.

Insomma, sembra che tra i due non scorra buon sangue ormai da diversi anni. Ma poi ha parlato anche del suo destino in televisione.
Giancarlo Magalli fuori dai palinsesti: i suoi progetti
Anche Magalli è rimasto fuori dai palinsesti televisivi, ma spiega quali sono le sue attuali esigenze.
“C’è anche da dire che non voglio far carriera: un impegno di due ore, tutti i giorni, per nove mesi, non lo reggerei più. Per questo due anni fa ho lasciato I fatti vostri” racconta.
Mentre per quanto riguarda i pochi impegni che si è concesso racconta: “Faccio l’opinionista, l’ospite, mi diverto su Tv8 con la Gialappa’s… Loro, se mi vogliono, andrò a trovarli più spesso”.
Infine, fa un chiaro riferimento all’ex collega Adriana Volpe, a cui deve versare circa 40mila euro per diffamazione aggravata. “Sono in pensione da quando ho 60 anni. Non è d’oro, ma almeno la Rai ha sempre versato i contributi. Certo, ora dovrò pagare la Volpe…”